View Full Version : nuova psu processore q6600
fabbrizio
01-03-2015, 16:30
Salve amici...il PC fisso di un mio amico ha le seguenti caratteristiche
- processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz
- scheda madre acer EG31M V 1.0
- 3 gb Ram ddr2 667 mhz (PC2-5300)
- scheda video Nvidia GeForce 210 con 1 gb memoria dedicata
- hard disk Western Digital WD7500AAKS
- Alimentatore Delta DPS-250AB-22D
+5V 16A
+3,3V 20A
+12V 15A
-12V 0,5A
+5VSB 2A
So che i cavi che erogano corrente a +12V sono quelli più importanti...quello che ho evidenziato invece eroga corrente a 16A sul +5v e 20A sul +3,3V
Da un po di tempo il PC va in crash....schermata blu..con messaggio KERNEL DATA INPAGE ERROR....il PC si pianta quando effettuo la copia in contemporanea di diversi file..ed altro
Ho effettuato il test di ram e hard disk ed è tutto OK. Credo sia un problema di scheda madre oppure di alimentatore. Starei pensando di cambiare alimentatore...quale mi consigliereste??
Personalmente vorrei prendere un alimentatore da 400-450 watt x futuri upgrade
Resto in attesa dei vostri suggerimenti
Potrebbe anche non essere la psu. A tuo rischio e pericolo potresti provare lo stress test di occt per toglierti ogni dubbio, anche se di certo quella psu è moooolto vecchia e cambiarla non è un male.
Se io dovessi scegliere una psu di quei watt, prenderei un xfx ts430: di qualità ed economico.
fabbrizio
02-03-2015, 12:04
Ho letto che gli alimentatori XFS sono ottimi, però so che non ci sono centri di assistenza in europa. Per tali motivi vorrei evitare di acquistarli. Il Corsair CX430 come vi sembra?? In alternativa, altre marche e modelli?? Ho visto che ci sono gli Antec, i Seasonic, i Be Quit....solo costicchiano un pò e vorrei spendere non più di 50 euro. Cosa mi consigliate????????
Il corsair sarebbe un bel passo indietro come qualità. I modelli buoni ed economici sono rari: se fosse per me andrei comunque di xfx (cercando di passare dal rivenditore per un eventuale ram) e se proprio volessi spendere di più o diminuire un po' la qualità, prenderei un antec neoeco o un Thermaltake hamburg o berlin.
fabbrizio
02-03-2015, 15:26
Il corsair sarebbe un bel passo indietro come qualità. I modelli buoni ed economici sono rari: se fosse per me andrei comunque di xfx (cercando di passare dal rivenditore per un eventuale ram) e se proprio volessi spendere di più o diminuire un po' la qualità, prenderei un antec neoeco o un Thermaltake hamburg o berlin.
cercando di passare dal rivenditore per un eventuale ram??? Cosa intendi esattamente??? Potresti suggerirmi dove acquistarli??
cercando di passare dal rivenditore per un eventuale ram??? Cosa intendi esattamente??? Potresti suggerirmi dove acquistarli??
Colpa del correttore automatico; intendevo RMA, la procedura di reso per un prodotto difettoso.
Un rma (reso) può essere diretto al produttore oppure passare attraverso il rivenditore (ad es. Bpm power)
Se sei un privato scegli amazon o il più economico di trovaprezzi (personalmente il 90% dei miei acquisti li faccio solo su Amazon e bpm power).
fabbrizio
02-03-2015, 17:16
Colpa del correttore automatico; intendevo RMA, la procedura di reso per un prodotto difettoso.
Un rma (reso) può essere diretto al produttore oppure passare attraverso il rivenditore (ad es. Bpm power)
Se sei un privato scegli amazon o il più economico di trovaprezzi (personalmente il 90% dei miei acquisti li faccio solo su Amazon e bpm power).
Anche io sarei orientato ad acquistare su amazon...così se ho problemi posso rendere quanto acquistato...i seasonic come sono??
Sarei orientato all'acquisto del seguente alimentatore XFX
P1-430S-XXB9 (XFX TS430S) che ne pensi??
Anche io sarei orientato ad acquistare su amazon...così se ho problemi posso rendere quanto acquistato...i seasonic come sono??
E' esattamente il modello che ti ho consigliato. Cosa posso aggiungere in più? :)
Seasonic produce anche per Xfx quindi vai tranquillo con entrambi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.