Entra

View Full Version : Z97 Gaming 7 & i7 4790K BIOS HELP!

*V@NnI*
01-03-2015, 10:58
Buongiorno!
ho il pc come da firma, assemblato da appena 3gg :)

Non conosco questa mobo (z97 gaming 7) quindi di conseguenza non riesco a configurare il bios da solo. Al momento č tutto impostato su default infatti la cpu rimane a 800,00mhz e sale fino a 4.4ghz quando il sistema lo richiede, ventole del raffreddamento a liquido che aumentano e diminuiscono in auto. Vorrei poter settare tutto tranquillamente con dei valori nella media. Avendo una frequenza di 4.0ghz o qualcosina in piu' ma senza spingere per adesso devo smanettarci prima. :D

chiedo quindi cosa devo modificare? qualcuno conosce il bios di questa mobo? :help:

bobafetthotmail
02-03-2015, 11:17
Quel processore ha frequenza massima normale a 4 Ghz che raggiunge automaticamente quando č in attivitā, se sta facendo girare programmi che usano pochi core va in turbo da solo a 4.4 Ghz (disattivando uno o due core).

Se non sta facendo niente di particolarmente pesante tiene una frequenza bassa per non consumare energia per niente (e non scaldare come un dannato senza giusta causa).

Con le necessitā che descrivi (rimanere entro le frequenze normali), non devi fare nulla, gestisce tutto da solo.

Se hai domande per l'overclocking, passa alla sezione overclocking http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15

*V@NnI*
02-03-2015, 18:24
Ok grazie! 😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk