PDA

View Full Version : R9 280: Uefi o no?

p.francescoven
01-03-2015, 10:49
Salve ragazzi, ho una R9 280 da un po' di tempo (in realtà l'ho appena sostituita da Amazon, quella prima era difettata), e mi chiedo: che differenza di prestazione c'è tra il bios UEFI, e quello normale?
Perché sono sempre indeciso nel premere quell'invitante bottone sul lato della mia scheda e vedere che succede, ma sono un po' titubante :stordita:

Grazie :)

warmuser
27-03-2015, 19:53
Salve ragazzi, ho una R9 280 da un po' di tempo (in realtà l'ho appena sostituita da Amazon, quella prima era difettata), e mi chiedo: che differenza di prestazione c'è tra il bios UEFI, e quello normale?
Perché sono sempre indeciso nel premere quell'invitante bottone sul lato della mia scheda e vedere che succede, ma sono un po' titubante :stordita:

Grazie :)

Il Bios UEFI è più recente, io prenderei quello. Anche perché in termini di sicurezza dovrebbe essere più avanzato (almeno nel discorso motherboards).

Joker6677
16-04-2015, 20:26
Se intendi prestazioni in gioco, nessuna. Dovrebbe servire solo, nel caso la scheda madre abbia bios uefi, a velocizzare il caricamenti dei driver al boot o cose simili