View Full Version : SSD per mac book pro 15"
riccardospurinisi87
01-03-2015, 10:28
Ciao a tutti,
ho un mac book pro 15" del 2011 e vorrei cambiare l'hard disk interno e mettere un ssd da 480GB, ma che dimensione fisica deve avere? Sono gli ssd mini? Inoltre, sapete se bisogna impostare qualcosa per farglielo leggere correttamente oppure fa tutto in automatico?
Grazie
Ciao, io ho un MacBook dello stesso anno del tuo ma è un 13".
Comunque da una settimana ho sostituito il disco originale da 500gb con un SSD da 512gb.
L'ssd deve avere le stesse dimensioni e attacco dell'attuale disco che hai nel tuo mbp e quindi deve essere da 2,5" e avere connettore sata3.
Io ho acquistato un Crucial M550 da 512gb e va alla grande.
Una volta sostituito al disco fisso attuale, non ci vogliono neanche 5' di lavoro, basta che accendi il tuo mbp con l'usb di Yosemite che hai preparato già inserita e tenendo premuto il tasto alt all'accensione.
Riconoscerà subito l'usb con l'installatore e li partirà l'installazione di OSX ...tutto molto semplice e veloce.
Tieni conto che fino ad un mese fa non avevo mai provato un Mac ne tantomeno effettuato modifiche hardware quindi fidati se ti dico che è un'operazione semplice da fare anche per un novellino come me!
Buon upgrade ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.