View Full Version : logoff improvvisi
posto qui sperando sia corretto ...da qualche tempo ho misteriosi spegnimenti del pc desk dopo pochi minuti di attività senza cause apparenti e senza blue-screen (temperature basse di mobo e procio e pc non stressato). Poi riparte immediatamente da solo...L'ali è un Corsair TX 750W e pensando fosse lui in questione dato che ha qualche anno l'ho mandato in RMA ma... montato l'ali del muletto il problema persiste e quindi non era lui in causa... ho notato che è durante i giochi su Steam che si verifica il problema... avete idea di cosa sia e come intervenire? ... grazie
Non può essere che entrambi gli alimentatori siano difettosi ?
Improbabile ma non impossibile. Magari il TX è difettoso e l'altro non regge la configurazione.
In ogni caso se il problema si verifica solo mentre giochi, posso solo consigliarti di monitorare con maggiore attenzione le temperature di scheda video e processore. Altra possibilità è che nella stanza faccia talmente caldo che sotto carico l'alimentatore raggiunga temperature eccessive a prescindere da quale usi.
Unico test decente che puoi fare è quello di smontare le componenti dal case e testarle su un piano di legno in modo da escludere eventuali contatti con parti di metallo.
Ah, se il tuo PC ha una vga integrata (iGPU nel processore o IGP nella scheda madre) puoi provare utilizzando quella staccando fisicamente la VGA discreta in modo da escludere anche questa componente.
P.s. non è che c'è qualcosa che non va a livello di impianto elettrico/presa o multipresa di corrente/eventuale UPS ? Provato a collegare il PC ad un'altra presa magari usando una prolunga temporaneamente ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.