PDA

View Full Version : Accesso telecamera IP con Telecom e basso valore di IP


marcolira
01-03-2015, 08:14
Ciao a tutti.
Da un paio di anni uso una chiavetta USB internet di Telecom inserita in un router TL-MR3420 (prima serie squadrato) per ricevere a casa (router Cisco WAG320N con adsl alice 7 di Telecom) le immagini di 2 telecamere IP (sia on-line che con memorizzazione di fotogrammi via FTP).
Tutto ha sempre funzionato bene, ma da circa un mese la Telecom assegna in automatico alla mia chiavetta internet un indirizzo IP basso del tipo 5.170.x.x (invece dei soliti che partivano da 80.x.x.x in su) e il salvataggio FTP continua a funzionare, ma quando da browser (sia IE11 che FireFox) cerco di accedere alle telecamere ottengo sempre il messaggio "Non riesco a visualizzare questa pagina", mentre prima mi si apriva correttamente la pagina web con i parametri e le immagini delle telecamere. Naturalmente il PC è sempre lo stesso e non ho problemi di virus o altro, e tutti i siti li vedo perfettamente sia da casa che collegandomi con un portatile alla rete del TL-MR3420 (in questo caso con la normale lentezza delle chiavette internet).
A qualcuno è capitato lo stesso problema e/o sa aiutarmi?
Grazie 1000.