SR-tec
01-03-2015, 01:34
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio su una configurazione per un PC da salotto per riprodurre film, video (full HD) e navigare in internet. Non serve quindi una configurazione performante, basta solo che riesca a svolgere fluidamente queste operazioni. Il budget è attorno ai 250€, considerando però che possiedo già SSD, RAM (G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXL), due ventole Nanoxia da 80mm e sistema operativo di recupero da un vecchio PC. Non necessito di hard disk, poiché ne utilizzerò uno esterno e uno di rete per salvare i dati.
La mia necessità è che il PC sia di dimensioni il più ridotte possibile, in particolar modo non deve superare i 20cm di altezza. Tuttavia mi interessa avere almeno uno slot di espansione per poter eventualmente installare una scheda TV in futuro (non inclusa nel budget). Sono indeciso tra AMD e Intel, perché la prima mi pare offra soluzioni più equilibrate a livello di GPU+CPU, mentre la seconda consentirebbe consumi più ridotti.
Avete qualche linea guida da darmi per una buona configurazione? Ringrazio chiunque mi risponderà.
La mia necessità è che il PC sia di dimensioni il più ridotte possibile, in particolar modo non deve superare i 20cm di altezza. Tuttavia mi interessa avere almeno uno slot di espansione per poter eventualmente installare una scheda TV in futuro (non inclusa nel budget). Sono indeciso tra AMD e Intel, perché la prima mi pare offra soluzioni più equilibrate a livello di GPU+CPU, mentre la seconda consentirebbe consumi più ridotti.
Avete qualche linea guida da darmi per una buona configurazione? Ringrazio chiunque mi risponderà.