PDA

View Full Version : Aiuto esperimento su seasonic m12II evo 750

maurix74
28-02-2015, 22:19
Ciao a tutti,
piccola premessa, ho comprato ultimamente l'ottima (imho) psu in questione e adesso volevo moddarla con dei cavi sleevati, ma non con delle prolunghe, ma con questi (CableMod SE-Series XP2 / XP3 / KM3 / FL2 Cable Kit – RED | CableMod (http://cablemod.com/product/cablemod-se-series-xp2-km3-cable-kit-red/)), il problema e che stando alla descrizione non sono compatibili, però confrontando le foto delle psu descritte con il mio non vedo grandi differenze almeno sui connettori, sicuramente cambierà lo schema elettrico però non so perché ho la convinzione sicuramente sbagliata che possano funzionare anche sul mio, logicamente ho mandato mail sia a seasonic che a cablemod, ma non potevo che aspettarmi una risposta negativa alla mia richiesta di compatibilità.
Una cosa mi ha incuriosito, la prima risposta alla mia non chiarissima mail di seasonic.usa (avevano capito che volevo acquistare dei nuovi cavi) è stata (copio incollo la mail):
Thanks for contacting Seasonic - Customer Service Dept.You may purchase the modular cable through our distributor.
BTOS Integration, Inc.
Attn: George
Cables for PS2 power supply (http://www.btosinte.com/Cables-for-PS2-power-supply_c7.htm)
se aprite il link e poi andate sul 18+10 del 24 pin tra i modelli supportati non c'è il mio :confused: anzi dice che tutti i modelli dopo dicembre 2012 usano quel cavo.
Quindi, vi spiego cosa volevo fare, volevo comprare quel kit di cavi della cablemod, usare il ponticello per far partire l'alimentatore senza collegarlo al pc, e poi fare delle prove di lettura con il tester per ogni pin confrontando i due cavi. Quello che vi chiedo è: basta questo tipo di prova? come test è giusto?
Il ponticello per far partire l'alimentatore visto che i cavi sono tutti neri (quindi niente verde e nero) va sul 4° e 5° pin? Per testare le tensioni puntale nero sul 5° pin (nero) e il rosso in uno degli altri pin, giusto?
Chiedo scusa sono stato sicuramente abbastanza prolisso:blah: ma ho cercato di spiegare tutto nel modo più esaustivo possibile, grazie per gli eventuali suggerimenti ma anche per gli insulti se ho detto un mare di s.......e.:mc:
Bye :)