PDA

View Full Version : Consigli - smartphone con una buona durata della batteria(non parlo di soli 2 giorni)

The Witcher
28-02-2015, 17:14
Salve ragasuoli!

Sto cercando di sostituire il vecchio sony ericsson w995 con un altro che abbia android (anche windows phone non mi dispiacerebbe).

All'epoca avevo un samsung galaxy music che avevo intenzione di riprendere. Ne ho trovato un esemplare sulla baia.

Lo smartphone sarebbe perfetto se non fosse che, a differenza degli ultimi esemplari con una particolare versione di android, non mi permette il trasferimento di alcune app da memoria interna a memoria microsd. Il risultato è che tentare solamente di tenere aggiornato youtube e chrome, mi sfora completamente la memoria interna.

Se ne cerco uno che ha questa caratteristica, finisco con il trovare smartphone che, se va bene, hanno una durata di circa 2 giorni. Per me, e per quello che ci devo fare con il telefono, la durata della batteria è la cosa più importante.

Naturalmente per voi sarà una sciocchezza, ma per me stare ogni 2 per 3 a tenere sotto carica lo smartphone, è una rottura di balle infinita.

Attualmente, a giorni, potrei ricomprare (me l'hanno rubato, per questo ne sto cercando un altro :( ) il galaxy music più una batteria più potente.

Insomma, l'obbiettivo sarebbe cercare uno smartphone che duri quanto il samsung galaxy music ma che mi permetta di spostare le app che scarico sulla microSD.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Saluti!

skynet.81
28-02-2015, 20:41
Beh sarebbe il caso che ci dicessi anche il budget...

Romagnolo1973
28-02-2015, 22:36
guarda nella mia firma c'è la discussione sugli smartphone a meno di 200 euro, tra quelli trovi a circa 100 euro su amazon e 89 su ebay il THL 4000 dove 4000 sono i mah della batteria, certo pesa 180 grammi a causa di ciò ma permette una autonomia di 2 giorni ad uso intenso, 3 ad uso medio (intendo 3g, wifi ...) se poi fai come me che col mio Huawei y300 con batteria da 2000 mah sto sempre in 2G attivando il 3G solo quando serve per internet, allora io ho fatto 22 giorni di autonomia, im media sono sui 14 :Prrr:
Dipende tutto da come usi il telefono, uno smartphone in uso intenso ovvero sempre 3G attivo non arriva ai 2 giorni di autonomia, ma basta qualche accortezza per stare tranquillo e non dover rincorrere le prese di corrente.
Più di quel telefono non ne esistono ad autonomia e ha anche 8GB di memoria interna (di cui 6 a disposizione per le app) + slot per la SD quindi a spazio ne hai sicuramente molti più che con quel samsung vecchio
Dacci un'occhiata che merita

The Witcher
01-03-2015, 09:39
Beh sarebbe il caso che ci dicessi anche il budget...

servirebbe per ascolto musica e uso wi-fi per vedere qualche video su youtube, tom's e hw.

Non ti saprei dire la fascia di prezzo. Basta che non costi sopra i 100€ ( + o - ).

Romagnolo1973

Ci darò un occhiata ;)

The Witcher
03-03-2015, 12:55
Alla fine sono tornato al mio sony xperia e1. :D

Riuscissi solo a trovare una cacchio di batteria maggiorata, sarei a posto.

Avete idee? Ho cercato in rete ma l'unica che ho trovato è una cinesata di batteria che non mi convince granché :asd:

Grazie

Saluti!

The Witcher
04-03-2015, 13:10
nessuno?

The Witcher
10-03-2015, 15:30
up