View Full Version : Windows 8.1 impostare rete wireleess predefinita.
nengistelle
28-02-2015, 17:43
Salve,ho Windows 8.1 e ho questo problema.Mi connetto ad internet tramite wireless,ma ,a volte,mi viene vista un'altra rete wireless e Windows all'avvio tenta di connettersi automaticamente a questa, non alla mia.Se cerco di togliere la spunta su "connetti automaticamente" non me la fa togliere,per toglierla dovrei connettermi alla rete,ma non posso visto che appunto non č la mia.
Vorrei impostare la mia rete wireless come predefinita (come si faceva con il buon e vecchio xp).
Sulla mia rete wireless, se metto la spunta su "connetti automaticamente", al riavvio non viene salvata.
In sostanza, se vede l'altra rete, cerca sempre prima di connettersi a questa,non alla mia.
x_Master_x
28-02-2015, 17:57
Da CMD come amministratore:
NETSH wlan show profiles
Prendi nota del nome della tua connessione. Quindi:
NETSH wlan show interfaces
Prendi nota del nome dell'interfaccia. Infine:
NETSH wlan set profileorder name="NOME_CONNESSIONE" interface="NOME_INTERFACCIA" priority=1
Sostituendo NOME_CONNESSIONE e NOME_INTERFACCIA con i tuoi valori. Per maggiori informazioni sui vai comandi:
Comandi Netsh per reti locali wireless (WLAN) (https://technet.microsoft.com/it-it/library/cc755301)
nengistelle
28-02-2015, 18:04
Grazie per l'aiuto.
LA prioritā la aveva l'altra rete,in questa maniera l'altra rete mantiene la prioritā o la devo togliere?
Vi sembra normale che con il vecchio e buon xp bastava selezionare una opzione,mentre con Windows 8 bisogna andare nel dos?
Non ho parole.
L'unica cosa decente di windows 8 č che č veramente veloce, ma sembra fatto per i deficenti (stile smartphone).
x_Master_x
28-02-2015, 18:10
Dovresti essere felice e sentirti fortunato che sia ancora possibile agire in questo modo visto che, tranne in alcuni casi, stanno "semplificando" e togliendo del tutto soltanto l'interfaccia e non rimuovendo la possibilitā di modificare cose del genere tramite CMD o registro.
No non devi fare altro:
Se il parametro priority viene impostato su 0 oppure 1, il profilo verrā spostato alla prima posizione nell'elenco, anche se un altro profilo č stato precedentemente impostato su 0 oppure 1
nengistelle
28-02-2015, 18:12
Semplificare non significa trattare l'utente come un celebroleso.
Se dai uno smartphone a una scimmia,penso che lo sa usare anche lui.
Se questo č il futuro, non ci aspettano bei tempi.Praticamente loro concepiscono l'utente solo come un fruitore di servizi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.