View Full Version : overclock cpu amd phenom II x6 1100T black edition
salve a tutti volevo sapere una lista di dissipatori adatti per overcloccare il mio processore senza esagerare ma nemmeno overcloccando troppo poco.. vorrei overcloccarlo sui 4ghz e metterlo in modo che salga e scenda da solo di ghz diciamo.. quando serve. poi volevo anche sapere altre due cose.. quali software mi servono e quali sono i passi per overcloccare. come ultima domanda, io ho una scheda madre asus crosshair iv formula e vorrei sapere se devo fare qualcosa anche con essa.. dato che in basso ha un tasto con scritto oc. grazie di tutto in anticipo!
Grizlod®
05-03-2015, 12:22
La risposta sembra semplice, ma non lo è affatto.
Cmq sostanzialmente tutti quelli dotati di almeno 6/8 heatpipes da Ø 6mm e ventola 120/140mm.
Personalmente opterei per il liquido AiO, ma mi rendo conto che la scelta non sia facile, anche perchè molti prodotti sono meno efficaci di un ottimo dissipatore ad aria.
Sul mio Thuban 1100T @ 3.9 Ghz daily use, ho un Silverstone Tundra TD03 moddato con radiatore riscaldamento abitacolo (autovettura) e waterblock "elaborato". Sto relativamente tranquillo anche in estate ed anche le mie orecchie ringraziano :D
Per l'OC del K10, vi stanno parecchie guide sul web ed anche su questo forum...
In primis direi questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678) :)
;) ciauz
Ho il tuo stesso procio e ho raggiunto felicemtne i 4ghz dopo mesi di prove e riprove stc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652098&highlight=overclock+1100t
Non so la tua configurazione a parte la mobo ottima sarebbe necessario conoscerla, /case/ali/dissipatore/ram etc.
Se ti servono altre info fami sapere ho sperimentato di tutto e di piu' alzando e abbassando frequenze fsb, ht etc. alla fine ho trovato stabilita' e velocita' eccellenti solo settando "bene" certi parametri. Ricordati che paremetri maggiori non significa maggior velocita'. Tutto deve essere ben equilibrato.
Poi igni cpu fa conto a se.
In firma la mia configurazione che ho tirato fino a 4200 non stabili a 4100 stabili, ma per non avere problemi di nessun genere fermato a 4.0ghz.
Le temperature sono state ottimizzate ripetto al post, quelle del post sono state rilevate in piena estate con ventole "a regime minimo/medio"
Ora in inverno sono a 18° in Idle e a 30/35° in FULL con il Noctua che veramente egiuaglia un AIO senza problemi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.