PDA

View Full Version : Problema acer extensa 5510z

bengerlu
28-02-2015, 11:50
Salve ragazzi,ho un problema con il suddetto notebook:
Se lo faccio partire solo la batteria tutto ok,se attacco l'alimentatore di rete o lo faccio partire con l'alimentatore con o senza batteria il pc si blocca alla schermata di avvio windows e lo schermo schiarisce fino a diventare biaco.
Lo stesso a pc avviato con la batteria e se attacco l'alimentatore si blocca e schiarisce lo schermo.Aspetto un aiuto da voi,ciao.

Eress
28-02-2015, 13:13
Mi pare evidente che sia l'alimentatore, esterno o interno.

tallines
28-02-2015, 14:09
Sembra che sia l' alimentatore a creare problemi, cambialo .

bengerlu
28-02-2015, 14:52
Sembra che sia l' alimentatore a creare problemi, cambialo .
Provato con altri due alimentatori,stesso problema

Eress
28-02-2015, 19:38
Allora potrebbe essere un problema alo schermo. Dovresti provare collegando il PC ad un altro schermo.

bengerlu
28-02-2015, 19:54
Allora potrebbe essere un problema alo schermo. Dovresti provare collegando il PC ad un altro schermo.

Fatto,funziona perfettamente.

Eress
28-02-2015, 20:37
E quindi è il tuo schermo, l'inverter o il cavo flat.

tallines
28-02-2015, 20:52
Provato con altri due alimentatori,stesso problema
Allora il problema è come detto : o lo schermo o l' inverter o il cavo flat .

Controlla prima il cavo flat .

bengerlu
01-03-2015, 13:06
Allora il problema è come detto : o lo schermo o l' inverter o il cavo flat .

Controlla prima il cavo flat .

Ma se ha batteria funziona tutto,forse il probema è sul'alimentazione da rete. Se fosse stato inverter,cavo flat o schermo il problema si doveva presentare anche a batteria,o sbaglio? Comunque provo a smontare e vedere se salta fuori qualcosa.

tallines
01-03-2015, 13:45
Ma se ha batteria funziona tutto,forse il probema è sul'alimentazione da rete. Se fosse stato inverter,cavo flat o schermo il problema si doveva presentare anche a batteria,o sbaglio?
No non sbagli, se con la batteria tutto funziona, il problema allora è l'alimentazione da rete, come detto dall' inizio .

Però se colleghi un monitor esterno, con l' alimentazione da rete funziona.....

Eress
01-03-2015, 19:54
Per questo penso sia un problema collegato a quello schermo.

bengerlu
02-03-2015, 09:34
No non sbagli, se con la batteia tutto funziona, il problema allora è l'alimentazione da rete, come detto dall' inizio .

Però se colleghi un monitor esterno, con l' alimentazione da rete funziona.....

Questa prova non l'ho fatta,vado.

tallines
02-03-2015, 11:08
Questa prova non l'ho fatta,vado.
Quindi al post n.6, quando hai fatto la prova di collegare un altro schermo al pc, l' hai fatta con la batteria, non con l' alimentazione da rete .

Prova come hai detto, con l' alimentazione da rete .

bengerlu
02-03-2015, 20:20
Quindi al post n.6, quando hai fatto la prova di collegare un altro schermo al pc, l' hai fatta con la batteria, non con l' alimentazione da rete .

Prova come hai detto, con l' alimentazione da rete .
Fatta la prova,non va.

tallines
02-03-2015, 21:49
Fatta la prova,non va.
Allora sono gli alimentatori, visto che ne hai provati più di uno o qualcosa nel pc che non funziona con l' alimentatore di rete .

bengerlu
08-03-2015, 13:30
Smontato il notebook,aspetto che mi arrivi il power jack e gli faccio un reflow ai chip scheda video,cpu, e via dicendo,poi vi faro' sapere.