PDA

View Full Version : Partizione C: "piena"

egar62
28-02-2015, 05:44
Salve, mi trovo con un problema di cui non riesco a venire a capo. Nella ripartire il Disco principale da un Terabyte ho riservato alla partizione C circa 135 giga di spazio. Premetto che ho eseguito una nuova formattazione ed installazione del sistema operativo (Seven Ultimate) da non pił di 2 mesi. Adesso, visulizzando la partizione C da Risorse del Computer mi ritrovo con soltanto 17,5 giga liberi, ma se apro C, evidenzio tutte le cartelle (windows, programmi x86, programmi, utenti, etc etc), tasto dx e proprietą, risulta che sono presenti in C soltanto 40 giga circa....da che cosa sono occupati i rimanenti 80 giga?.

Eress
28-02-2015, 07:37
Controlla i punti di ripristino, Proprietą Computer (Sistema) ➡ Protezione sistema ➡ Configura elimina tutto e poi reimposta/riduci lo spazio dedicato dal sistema ai punti di ripristino.

Unax
28-02-2015, 10:03
punti di ripristino

memoria virtuale

hai svuotato il cestino?

file nascosti

Neo93
28-02-2015, 11:24
Prova a lanciare questo script, esegue una pulizia di tutti i file inutili sul PC.
(Per eseguirlo cambia estensione in .BAT)

tallines
28-02-2015, 12:59
Salve, mi trovo con un problema di cui non riesco a venire a capo. Nella ripartire il Disco principale da un Terabyte ho riservato alla partizione C circa 135 giga di spazio. Premetto che ho eseguito una nuova formattazione ed installazione del sistema operativo (Seven Ultimate) da non pił di 2 mesi. Adesso, visulizzando la partizione C da Risorse del Computer mi ritrovo con soltanto 17,5 giga liberi, ma se apro C, evidenzio tutte le cartelle (windows, programmi x86, programmi, utenti, etc etc), tasto dx e proprietą, risulta che sono presenti in C soltanto 40 giga circa....da che cosa sono occupati i rimanenti 80 giga?.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Vedi cosa ti dice WinDirStat Portable sullo spazio occupato >

http://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable

In pił dai un' occhiata qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41717554&postcount=10