Falcon84
27-02-2015, 21:05
Ciao
Questa mattina mentre giocavo il pc si è bloccato o meglio sentivo l'audio come se il gioco continuasse ma il monitor mi mostrava un immagine fissa distorta e flippata (spero renda l'idea...).ho riavviato il pc dal tasto di reset ma il monitor è rimasto nero con la scritta nessun segnale tutte le ventole comprese quella della scheda video girano il led della scheda madre mi da errore 62 (Installation of the PCH runtime services..) ho provato a cambiare slot sulla mobo e a resettare il bios dal pulsantino sulla scheda ma nulla.
Il pc che ho da maggio dello scorso anno e non mi ha dato mai nessun problema è compostao da:
Scheda Video.....gigabyte gtx 780ti(driver aggiornati)
cpu .................intel i7 4790
mobo.............. gigabyte g1sniper z97
alimentatore ....enermax platimax 750w
ssd ................samsung 840evo 500gb
ram 8gb (non ricordo il modello non sono a casa)
Se smonto la scheda video e uso quella integrata il pc funziona.
Volevo un vostro consiglio su come procedere considerando che tutti i componenti sono in garaniza non vorrei cambiare scheda video e scoprire che il problema era da un altra parte.
Ps: non ho altri componenti da testare o altri pc su cui provarli
Questa mattina mentre giocavo il pc si è bloccato o meglio sentivo l'audio come se il gioco continuasse ma il monitor mi mostrava un immagine fissa distorta e flippata (spero renda l'idea...).ho riavviato il pc dal tasto di reset ma il monitor è rimasto nero con la scritta nessun segnale tutte le ventole comprese quella della scheda video girano il led della scheda madre mi da errore 62 (Installation of the PCH runtime services..) ho provato a cambiare slot sulla mobo e a resettare il bios dal pulsantino sulla scheda ma nulla.
Il pc che ho da maggio dello scorso anno e non mi ha dato mai nessun problema è compostao da:
Scheda Video.....gigabyte gtx 780ti(driver aggiornati)
cpu .................intel i7 4790
mobo.............. gigabyte g1sniper z97
alimentatore ....enermax platimax 750w
ssd ................samsung 840evo 500gb
ram 8gb (non ricordo il modello non sono a casa)
Se smonto la scheda video e uso quella integrata il pc funziona.
Volevo un vostro consiglio su come procedere considerando che tutti i componenti sono in garaniza non vorrei cambiare scheda video e scoprire che il problema era da un altra parte.
Ps: non ho altri componenti da testare o altri pc su cui provarli