PDA

View Full Version : Assenza segnale video

Falcon84
27-02-2015, 21:05
Ciao

Questa mattina mentre giocavo il pc si è bloccato o meglio sentivo l'audio come se il gioco continuasse ma il monitor mi mostrava un immagine fissa distorta e flippata (spero renda l'idea...).ho riavviato il pc dal tasto di reset ma il monitor è rimasto nero con la scritta nessun segnale tutte le ventole comprese quella della scheda video girano il led della scheda madre mi da errore 62 (Installation of the PCH runtime services..) ho provato a cambiare slot sulla mobo e a resettare il bios dal pulsantino sulla scheda ma nulla.

Il pc che ho da maggio dello scorso anno e non mi ha dato mai nessun problema è compostao da:

Scheda Video.....gigabyte gtx 780ti(driver aggiornati)
cpu .................intel i7 4790
mobo.............. gigabyte g1sniper z97
alimentatore ....enermax platimax 750w
ssd ................samsung 840evo 500gb
ram 8gb (non ricordo il modello non sono a casa)

Se smonto la scheda video e uso quella integrata il pc funziona.
Volevo un vostro consiglio su come procedere considerando che tutti i componenti sono in garaniza non vorrei cambiare scheda video e scoprire che il problema era da un altra parte.

Ps: non ho altri componenti da testare o altri pc su cui provarli

NeverKnowsBest
27-02-2015, 21:21
Ciao

Questa mattina mentre giocavo il pc si è bloccato o meglio sentivo l'audio come se il gioco continuasse ma il monitor mi mostrava un immagine fissa distorta e flippata (spero renda l'idea...).ho riavviato il pc dal tasto di reset ma il monitor è rimasto nero con la scritta nessun segnale tutte le ventole comprese quella della scheda video girano il led della scheda madre mi da errore 62 (Installation of the PCH runtime services..) ho provato a cambiare slot sulla mobo e a resettare il bios dal pulsantino sulla scheda ma nulla.

Il pc che ho da maggio dello scorso anno e non mi ha dato mai nessun problema è compostao da:

Scheda Video.....gigabyte gtx 780ti(driver aggiornati)
cpu .................intel i7 4790
mobo.............. gigabyte g1sniper z97
alimentatore ....enermax platimax 750w
ssd ................samsung 840evo 500gb
ram 8gb (non ricordo il modello non sono a casa)

Se smonto la scheda video e uso quella integrata il pc funziona.
Volevo un vostro consiglio su come procedere considerando che tutti i componenti sono in garaniza non vorrei cambiare scheda video e scoprire che il problema era da un altra parte.

Ps: non ho altri componenti da testare o altri pc su cui provarli
Se riuscissi ad entrare in windows potresti provare con disinstallazione pulita e reinstallazione dei driver, ma se il segnale video non c'è e addirittura con l'integrata il pc và, vuol dire che al 90% il problema è la scheda video

Falcon84
27-02-2015, 22:03
in windows riesco ad entrare solo con quella integrata, leggendo su internet ho trovato un sito in inglese dove molti hanno risolto un problema simile togliendo la batteria dalla scheda madre. Domani mattina provero anche questo ma avendo gia resetato dal sato il bios non credo funzioni.

Falcon84
28-02-2015, 10:19
Stamattina ho fatto qualche tentativo senza nessun risultato.....

Ho resettato il bios togliendo la batteria come letto su un sito in inglese
Ho aggiornato il bios
Ho avviato con l'ssd con windows scollegato (come letto su un altro sito)
Avviato senza le ram e con un banco di ram alla volta
Avendo un alimentatore modulare ho cambiato i cavi che vanno alla scheda video

L'unica cosa che ho notato e che dopo qualche 2-3 minuti la scheda madre mi da il codice a0(Zero) ossia IDE initialization is started e che al monitor arriva il segnale dalla scheda video(rimane acceso e non esce la scritta no signal)ma rimane tutto nero.

ora lo lascio acceso ancora un po e vedo cosa succede......

Falcon84
04-03-2015, 23:38
Dopo aver provato di tutto e non avendo la possibilità di provare la scheda e altri pezzi su di un altro pc, mi sono rivolto a un tecnico che mi ha confermato che il problema è la scheda video guasta. Per fortuna è ancora in garanzia ,ora spero di non avere problemi e di riavere presto una scheda funzionante.
Ciao