PDA

View Full Version : Alice business 7 Mb filtro Youtube?

sisco11
27-02-2015, 20:30
Ciao a tutti
Da diverse settimane ho seri problemi con youtube, soprattutto nelle ore serali. Ho un contratto Alice business 7 Mb e lo speedtest mi da sempre velocità di download di circa 4,5Mb/s che fino a qualche tempo fa mi ha sempre permesso di vedere tranquillamente video a 720p.
Da qualche tempo invece i video si caricano a velocità che variano dai 70 ai 150KB/s rendendo impossibile la visione senza interruzioni anche alla risoluzione minima. La cosa strana è che con Vimeo tutto funziona regolarmente e i video HD si caricano alla massima velocità di banda: 580MB/s. Anche navigazione e download di files vanno alla massima velocità senza problemi.
Ho già provato diversi browser, diversi computers e anche con l'AppleTV, sempre stesso risultato

Possibile che la Telecom blocchi volutamente lo streeming da Youtube per limitare la congestione della rete?

sisco11
17-03-2015, 20:10
Io continuo ad avere problemi con youtube che nelle ore serali è inutilizzabile. La cosa strana è che dagli altri siti adesso scarico a 5,3 Mb/s. Ma youtube è praticamente bloccato :muro:

Nessun altro ha avuto problemi simili?