PDA

View Full Version : Cambio router... ma quale?

mim14c
27-02-2015, 20:05
Salve a tutti, lo so che è una domanda trita e ritrita ma sono giorni e giorni che mi leggo tutti i post possibili e immaginabili con il risultato di essermi incasinato ancora di più.

PREMESSA: ho una ADSL telecom su DSLAM ATM SIEMENS (così risulta dal web) con chipset TSTC:0x0002 che dovrebbe essere T.I. così dice il moribondo TD-W8960N V3 (mai andato bene su questa linea.... mai!!!), sotituito alimentatore, configurato tutto il configurabile, letto centinaia di post ma inutilmente.

SITUAZIONE PC: Un server web/cloud famigliare h24 con traffico non impegnativo, 6 PC di cui almeno 3 connessi contemporaneamente per navigazione/studio/qualche filmato su youtube di cui due in WiFi gli altri in LAN, tre smartphone in WiFi per uso standard, in futuro prevedo qualche telecamera IP. A casa non si gioca, il traffico WIFI per ora è gestito da un magnifico Linksys WRT54GL e non si sente il bisogno di altro, la sua copertura è eccezionale, gli smartphone sfruttano il wifi solo per traffico standard e qualche messaggio nient'altro.

RICHIESTE: configurabilità massima, portforwarding, MAC reservation, ecc. ecc. Ora ho deciso di cambiare il maledetto tp-link (proprio mentre scrivevo ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per l'ennesima volta), posso spingermi fino ad una spesa di 120 - 130€ per questo avevo adocchiato il Fritz 7330 per sfruttare le sue funzionalità dect. Ho paura però di avere problemi con la mia vetusta linea i cui valori potete vederli dall'immagine. Tralasciando la parte dect, ho visto anche il TP-LINK ARCHER D2, il Netgear DGND4000, ma sono indecisissimo anche perchè il TP-LINK che ho ora è stata una delusione totale. Avevo un Linksys ADSL2 che fino al ricongiungimento con un fulmine ha fatto il suo dovere molto meglio del TP-LINK.

Suggerimenti? , esperienze con i suddetti modem/router con linee che si avvicinano alla mia? Anche se ogni linea è una storia a se stante, potrebbe farmi capire di più. Devo fare l'ordine entro questo fine settimana e sono in confusione totale. Grazie.

http://dapoli.duckdns.org/foto/router.jpg

pegasolabs
01-03-2015, 12:21
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.