PDA

View Full Version : Qnap 212E: 1 o 2 dischi?

Nip
27-02-2015, 19:13
Ho appena acquistato da un noto rivenditore online un Qnap 212E, ricevuto oggi, poco fa l'ho aperto per inserire i dischi e sono rimasto perplesso perchè c'è un solo connettore SATA e un solo cavetto sata nella scatola...
Ero convinto che alloggiasse 2 HD da poter mettere in mirroring.
Sbaglio io o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

monte.cristo
27-02-2015, 20:56
Il primo disco (quello più in basso) si connette al connettore nero che include sia data che alimentazione. Il secondo disco si connette come dati al connettore sata rosso che si trova a sinistra nell'immagine con il cavo incluso nella confezione

Nip
27-02-2015, 22:56
Grazie, adesso non ho sottomano il materiale ma domani ci provo.
ma il secondo disco, quello che rimane solo con il cavo sata rosso, poi dove la prende l'alimentazione?

monte.cristo
28-02-2015, 06:32
A sinistra ci sono due connettori per l'alimentazione. Quello più vicino alla ventola serve ad alimentare la ventola stessa. Il connettore successivo, invece, è di colore bianco e alimenta il disco sata con l'apposito cavo incluso nella confezione

Nip
28-02-2015, 09:20
Ok ce l'ho fatta, non avevo capito che il disco inferiore si connetteva ad incastro e non aveva bisogno di cavi.
Grazie mille.

monte.cristo
28-02-2015, 10:16
Di nulla. Dal momento che io uso più dischi sas che sata, è bastato dare un'occhio al connettore nero della foto per capire che un disco andava connesso lì e che quel connettore avrebbe fornito sia alimentazione che linea dati. Il resto è venuto per esclusione.