PDA

View Full Version : Telecom 7Mega con problemi di saturazione

mrcrowley
27-02-2015, 13:15
Purtroppo la situazione della mia zona è con la centrale più vecchia della città, e oltretutto con scarse probabilità che le cose possano cambiare, visto che mi hanno detto che dovrebbero fare un bel pò di km di nuovi collegamenti.
Da un pò di tempo va avanti questa situazione con velocità ridicole nelle fasce serali (0.5Mbps), arrivando anche a disconnetermi, con necessità di reset del modem, mentre di giorno va anche molto bene (6.20Mbps).
L'unica soluzione possibile mi sembra una connessione mobile 4G, che prende abbastanza bene. In casa con cellulare arrivo spesso a più di 20Mbps.
Ho già una scheda con contratto 20Gb mensile, quindi dovrei solo portare il cavo sul tetto, installare l'antenna, e prendere un router con Adsl+4G.
L'unicoi problema potrebbe essere il MySkyHD, che potrebbe consumarmi troppo traffico.
Cosa ne pensate ??

Saluti

brendoo011
28-02-2015, 11:41
Purtroppo la situazione della mia zona è con la centrale più vecchia della città, e oltretutto con scarse probabilità che le cose possano cambiare, visto che mi hanno detto che dovrebbero fare un bel pò di km di nuovi collegamenti.
Da un pò di tempo va avanti questa situazione con velocità ridicole nelle fasce serali (0.5Mbps), arrivando anche a disconnetermi, con necessità di reset del modem, mentre di giorno va anche molto bene (6.20Mbps).
L'unica soluzione possibile mi sembra una connessione mobile 4G, che prende abbastanza bene. In casa con cellulare arrivo spesso a più di 20Mbps.
Ho già una scheda con contratto 20Gb mensile, quindi dovrei solo portare il cavo sul tetto, installare l'antenna, e prendere un router con Adsl+4G.
L'unicoi problema potrebbe essere il MySkyHD, che potrebbe consumarmi troppo traffico.
Cosa ne pensate ??

Saluti

Se prende bene LTE , direi di passare a linkem visto che da adesso ativa in LTE+wimax

mrcrowley
28-02-2015, 11:58
Non c'è copertura. Ma poi va solo a 7mb .... l'unica cosa buona é che non ci sono limiti di traffico.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

mrcrowley
28-02-2015, 18:11
Una domanda tecnica.
Dove mi conviene mettere l' antenna 4G e sopratutto a che distanza dovrebbe stare dalle persone ??

mrcrowley
02-03-2015, 10:46
Nessun' altro consiglio ??

brendoo011
02-03-2015, 10:57
Prova con una adsl satellitare con tooway.

pofpof
02-03-2015, 12:21
Cosa ne pensate ??

Saluti
Ma per risolvere la saturazione hai provato a farti passare in ETH?

mrcrowley
02-03-2015, 12:47
Che significa ???

pofpof
02-03-2015, 14:27
In centrale esistono due tipi di apparati che forniscono ADSL.
Gli ATM, che sono i più vecchi e tendono a saturarsi, e gli ETH(ethernet) più nuovi dove la saturazione di solito è minore.
Probabilmente tu sei collegato ad un ATM.
Devi cercare di capire se nella tua centrale esistono anche apparati ETH. Controlla tramite http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta il risultato.

mrcrowley
02-03-2015, 14:31
Dslam ATM Siemens. Centrale non coperta ETH.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pofpof
02-03-2015, 14:36
Allora niente, è un peccato! Ti lascio agli operatori wireless che non me ne intendo.