View Full Version : I giocatori hanno comprato PS4 per la risoluzione, Xbox One per il brand
Redazione di Hardware Upg
27-02-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-giocatori-hanno-comprato-ps4-per-la-risoluzione-xbox-one-per-il-brand_56226.html
Secondo uno studio realizzato da Nielsen, la maggior parte dei consumatori ha acquistato PS4 per la capacità di offrire giochi a risoluzione maggiore. Chi ha comprato Xbox One, invece, lo ha fatto soprattutto per il brand.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
27-02-2015, 13:22
La cosa mi incuriosisce, mi piacerebbe sapere come hanno fatto questo studio.
Es:
Sondaggio a proprietari di PS4 . Morivo dell'acquisto? Risposta : Maggior risoluzione
Sondaggio Xbox One: Motivo dell'acquisto? Risposta : Brand
Nessuno che abbia messo i titoli esclusivi rispettivi?, non ci credo.
Tra l'altro se si parla di "brand" il nome Playstation è sempre stato sinonimo di consolle a tal punto che non si chiamava più consolle, ma Playstation.
Magari qualcuno ha scelto una marca perché a Natale per il regalino al figlio era disponibile solo una marca, oppure era uscito il gioco e il figlio strillava perché lo voleva..questo no?
Di che brand vogliamo parlare?
sintopatataelettronica
27-02-2015, 13:27
ma ancora diamo retta a 'sti "studi" ?
non so... chi è che al secondo posto per X-box one risponderebbe "caratteristiche innovative ?"
quali ??????????????????????????????????
Es:
Sondaggio a proprietari di PS4 . Morivo dell'acquisto? Risposta : Maggior risoluzione
Tra l'altro se si parla di "brand" il nome Playstation è sempre stato sinonimo di consolle a tal punto che non si chiamava più consolle, ma Playstation.
Magari qualcuno ha scelto una marca perché a Natale per il regalino al figlio era disponibile solo una marca, oppure era uscito il gioco e il figlio strillava perché lo voleva..questo no?
Di che brand vogliamo parlare? Sto discorso che fai vale solo in italia,non credo che in altri paesi valga.
redeagle
27-02-2015, 14:00
Soprattutto "console" si scrive con una "l".
Goofy Goober
27-02-2015, 14:04
Es:
Nessuno che abbia messo i titoli esclusivi rispettivi? non ci credo.
In questo sondaggi, semplicemente, sarà stata una risposta data come secondaria rispetto le altre.
Ma la cosa che dovrebbe farti incuriosire, e SUL SERIO, è che la motivazione prima per l'acquisto di un Wii U è stata il "fun factor", mentre per le altre due console o non compare nemmeno tra le principali oppure resta ben dietro altre...
In sostanza, secondo il sondaggio, le uniche persone che hanno comprato una console videoludica con motivazione principale in testa "il fattore DIVERTIMENTO" sono quelle che hanno comprato Wii U :asd:
Non so voi, ma tutti gli altri motivi che compaiono li mi sembrano immensamente tristi :stordita:
Chi ha PS4 in pratica pensa "caxx me ne frega a me di quello a cui gioco e dei suoi contenuti, tanto gira a risoluzione più alta!!!!"
Chi ha XOne invece "caxx me ne frega a men di quello a cui gioco, l'importante è che giri su XOne"
:sofico:
Morghel77
27-02-2015, 14:11
Questo è il motivo per cui giocherò sempre hardcore su pc e le mie consoles saranno solo Nintendo.
Lol, ma la XBox One non legge i blu-ray? A me sembrava di sì.
Comunque io comprerei la PS4 per le esclusive, mentre la XBOX One per la possibilità di leggere MKV... Davvero non riesco a decidermi.
ma ancora diamo retta a 'sti "studi" ?
non so... chi è che al secondo posto per X-box one risponderebbe "caratteristiche innovative ?"
quali ??????????????????????????????????
hdmi in con conseguente utilizzo di altri dispositivi senza cambiare input al tv, smartglass ottimo, supporto agli mkv, supporto agli hd esterni..ti basta o vado avanti? la ps4 non ha nessuna di queste feature al momento.
e ti parlo da possessore di entrambe..
Goofy Goober
27-02-2015, 14:23
hdmi in con conseguente utilizzo di altri dispositivi senza cambiare input al tv, smartglass ottimo, supporto agli mkv, supporto agli hd esterni..ti basta o vado avanti? la ps4 non ha nessuna di queste feature al momento.
e ti parlo da possessore di entrambe..
hdmi in - innovativo quando fu inserito per la prima volta sui sinto/av e HT vari, non certo su XOne
supporto mkv - eh si, solo XOne ha questo supporto, e nemmeno completo al 100% dato MKV è solo un container, e basta che ci sia un formato video o audio che non digerisce e il danno e fatto, per non parlare dei sottotitoli :fagiano:
supporto hd esterni - eh si, anche qui, "innovazione" maxima proprio, prima di One non esisteva :stordita:
non andare avanti....
innovazione non vuol dire avere qualche funzione in più di altri 2 dispositivi che prendi come paragone... e averne in meno rispetto ad altri dispositivi di stesso genere (console) uscite prima (PS3 anyone?).
e comunque, le console, sono dispositivi per giocare...
Simonex84
27-02-2015, 14:35
Lol, ma la XBox One non legge i blu-ray? A me sembrava di sì.
Comunque io comprerei la PS4 per le esclusive, mentre la XBOX One per la possibilità di leggere MKV... Davvero non riesco a decidermi.
ma gli mkv ormai vengono letti da tutte le tv, ti serve per forza la xbox per vederli?
giubox360
27-02-2015, 14:44
la ps4 va leteralmente a ruba...stamattina al telegiornale hanno dato la notizia che al simply game ne avevano rubata una con bundle di the order 1886 :D
piererentolo
27-02-2015, 14:51
Ma la cosa che dovrebbe farti incuriosire, e SUL SERIO, è che la motivazione prima per l'acquisto di un Wii U è stata il "fun factor", mentre per le altre due console o non compare nemmeno tra le principali oppure resta ben dietro altre...
Ho pensato la stessa identica cosa :D Cioè la console la compero per divertirmi o perchè fa figo avere una piuttosto che un'altra??? :cry: :cry: :cry: :cry:
jotaro75
27-02-2015, 14:58
ma gli mkv ormai vengono letti da tutte le tv, ti serve per forza la xbox per vederli?
tutte le tv tranne le sony...perciò per me, che ho un sony, serve :D
Simonex84
27-02-2015, 15:02
tutte le tv tranne le sony...perciò per me, che ho un sony, serve :D
forse le sony vecchie, quelle recenti leggono tranquillamente gli mkv
ehm, quarta motivazione per xboxone e quinta per wiiu
Epoc_MDM
27-02-2015, 15:09
forse le sony vecchie, quelle recenti leggono tranquillamente gli mkv
Confermo da possessore.
sintopatataelettronica
27-02-2015, 17:14
Beh.. che siano caratteristiche INEDITE per l'x-box è un conto: ma INNOVATIVO ha ben altro significato..
Comunque... INNOVAZIONE in senso stretto a parte, che nell'x-box one - come pure nella PS4 - non c'è proprio (da qualche anno gli mkv li leggono pure i tv tuner digitali da 19 euro ), non ci vedo nemmeno nulla di così imperdibile rispetto alla concorrenza.. sinceramente.
Soprattutto "console" si scrive con una "l".
Soprattutto, no. :D
"Consolle" è una variante di "console" nel significato di... "console" (ovvero non il tavolo da parete).
bobafetthotmail
27-02-2015, 21:44
CHI CAPPERO HA MESSO CHE SCEGLIE LA CONSOLE PER LA POTENZA DI CALCOLO MAGGIORE!?!?! LA XBOX POI!!!
Ehm. No, niente, un'emozione che mi ha sopraffatto. :stordita:
Continuo a stimare la Wii e vedo che continua a rappresentare i giusti valori. :D
alex-iron
27-02-2015, 21:53
mah.. a me più che altro mi sembra un po povero come articolo..
Mi spiego meglio, quando si fanno queste ricerche non si fa mai la domanda diretta sul motivo per cui si è scelta una console anzichè l'altra.
Per questa ragione sarebbe stato bello qualche dettaglio in più, ovvero che tipo di giocatore la persona che ha acquistato ps mentre che tipo di altro giocatore è quello che ha acquistato xb.
Come viene utilizzata la console, la uso solo per giocare o faccio uso di altre cose che la magari una non mi da.
Su quale base ritengo la WiiU più divertente rispetto alle altre due e che tipo di giocatore potrei essere.
Anche se qualcosa si potrebbe estrappolare già rimane il fatto che comunque ci saranno pure delle scelte o delle logiche per cui si preferisce una cosa anzichè un altra.
Inoltre in questi casi non dovete analizzare voi stessi da appassionati ed una coscienza dell'argomento più alta rispetto agli altri o semplicemente siete un determinato tipo di giocatore per cui una cosa non la considera o la considera più che altre.
(ve lo dice uno che ha fatto corsi di marketing e facevo domande per cui non mi spiegavo come era possibile che certe cose si vendessero)
Inoltre considerate che voi/noi facciamo riferimento ad un area di mercato in Italia che sicuramente può variare in Europa ed è sicuramente diversa negli altri mercati di riferimento come ad esempio USA e Canada, Sud America, Cina e/o Giappone etc... dove inotre ci sono condizioni diverse.
arturobelo
28-02-2015, 08:51
C' e da dire anche che la ps4 è stata ingegnerizzata meglio. La XONe sembra un scatolotto simil pc.
Xbox per il brand? Fino a prova contraria i brand piu' popolari e stimati in ambito console sono quelli giapponesi, nintendo-sony e la ormai decaduta sega.
Io ho preferito la PS4 per diverse ragioni, prima fra tutte l'estetica esterna ed interna, seconda il brand e terza la tenuta dell'usato.
Come titoli adesso come adesso non vedo grosse differenze, ma in generale preferisco un mortal kombat ad un inutile halo, l'unica esclusiva xbox decente che ho visto negli ultimi anni é stata game of war.
Marckus87
01-03-2015, 23:47
C' e da dire anche che la ps4 è stata ingegnerizzata meglio. La XONe sembra un scatolotto simil pc.
semmai è l'esatto contrario tra le due la one è quella più innovativa, sia come concezione che hardware
jotaro75
02-03-2015, 09:03
Xbox per il brand? Fino a prova contraria i brand piu' popolari e stimati in ambito console sono quelli giapponesi, nintendo-sony e la ormai decaduta sega.
Io ho preferito la PS4 per diverse ragioni, prima fra tutte l'estetica esterna ed interna, seconda il brand e terza la tenuta dell'usato.
Come titoli adesso come adesso non vedo grosse differenze, ma in generale preferisco un mortal kombat ad un inutile halo, l'unica esclusiva xbox decente che ho visto negli ultimi anni é stata game of war.
dipende dove hanno fatto il sondaggio...in europa sony è sinonimo di console...ma negli usa lo è/era la xbox...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.