PDA

View Full Version : BS1078: aggiornamento App e uscita adio

corgiov
26-02-2015, 13:58
Utilizzo frequentemente il mio Tablet PC BS1078 per conferenze. Spesso ho bisogno di amplificare il suono, collegando all’uscita audio degli altoparlanti oppure un mixer. Da qualche giorno, però, non sembra riconoscere alcun minijack collegato. Di conseguenza, il suono esce soltanto dagli altoparlanti incorporati. Che funzione di Android avrò modificato?

La memoria da 32 GB del Tablet è suddivisa in tre partizioni: 1,97 GB (partizione di sistema), 16 GB (SD virtuale) e 14,3 GB (utilizzabile liberamente); c’è pure una microSD da 32 GB. Trasferisco le App nella partizione da 16 GB, ma quando devo fare un aggiornamento il Tablet si riavvia. Per evitar ciò, devo ritrasferire ciascun’app da aggiornare nella partizione principale, aggiornare, e ritrasferire nella partizione più grande. È un bug di Android?

sbazaars
26-02-2015, 14:15
Non credo sia un bug ma fa parte del suo funzionamento. In realtà dovrebbe dipendere dal ART il suo ahead-of-time, che a differenza delle versioni precedenti a Lollipop richiede la compilazione dell'applicazione all'aggiornamento o all'installazione, e tu cambiando posizione dell'app fai in modo che il sistema deve riavviarsi. Credo sia per questo, ma potrei sbagliarmi. Per quello che riguarda il tuo jack penso che invece sia un problema hardware o semplicemente sia entrata polvere, controlla con uno stecchino molto delicatamente se ce ne sia.

corgiov
26-02-2015, 18:23
Grazie della risposta, specialmente del consiglio dello stecchino. Vedrò di sperimentarlo il prima possibile.

corgiov
26-02-2015, 19:08
Sembra che sia proprio un problema software. Collegando un minijack, compare l’icona delle cuffie. Purtroppo, però, le App non riescono a spostare il suono esternamente. Lo stecchino non ha funzionato. Missà che dovrò resettare.