EasyRiders84
26-02-2015, 13:03
Buonasera , vorrei avere un parere dal forum sulla sostituzione della RAM nell'ottica di velocizzare un pò il mio sistema senza doverlo stravolgere perchè tutto sommato mi trovo ancora abbastanza soddisfatto. Ho gia sostituito l'hdd con un ssd e devo dire che è notevolmente più reattivo.
Non sono molto ferrato al riguardo ma, consapevole del fatto che globalmente è un computer obsoleto, presumo di montare delle ram al di sotto degli altri componenti hardware a livello qualitativo. Monto 4 banchi da 2GB di ram kingston 800 DDR2 (le specifiche non le so).
Se le sostituissi con altrettanta ram di mache più blasonate come CORSAIR pensate che il sistema potrebbe riceverne un beneficio, anche un 10%? Soprattutto a livello di video HD e nei giochi?
Quali mi consigliereste precisamente? magari a 1066 MHZ
Il mio sistema attuale è un core2 quad q6600 overcloccato a 3Ghz
Scheda video hd 7770
scheda madre p5ql epu http://www.asus.com/Motherboards/P5QLEPU/specifications/
win 8.1
Le specifiche tecniche delle ram che monto non le so, ma sicuramente non sono banchi acquistati in ottica prestazioni, quindi mettiamo che saranno di media velocità.
Ciao
Non sono molto ferrato al riguardo ma, consapevole del fatto che globalmente è un computer obsoleto, presumo di montare delle ram al di sotto degli altri componenti hardware a livello qualitativo. Monto 4 banchi da 2GB di ram kingston 800 DDR2 (le specifiche non le so).
Se le sostituissi con altrettanta ram di mache più blasonate come CORSAIR pensate che il sistema potrebbe riceverne un beneficio, anche un 10%? Soprattutto a livello di video HD e nei giochi?
Quali mi consigliereste precisamente? magari a 1066 MHZ
Il mio sistema attuale è un core2 quad q6600 overcloccato a 3Ghz
Scheda video hd 7770
scheda madre p5ql epu http://www.asus.com/Motherboards/P5QLEPU/specifications/
win 8.1
Le specifiche tecniche delle ram che monto non le so, ma sicuramente non sono banchi acquistati in ottica prestazioni, quindi mettiamo che saranno di media velocità.
Ciao