PDA

View Full Version : Frequenza cpu e lentezza hd

Psyco69
26-02-2015, 12:05
Salve ho da poco assemblato un pc per la prima volta con una cpu amd fx 6300 e una scheda madre asrock 970 extreme 3 r2 ora la cpu stock ha 3500 mh di frequenza ma dal bios e da vari programmi mi dice che lavora a 3790 mh allora ho resettato le impostazioni del bios ma uguale rimane a quella frequenza è un problema ? Poi un altra cosa analizzando le temperature del pc con il software dell asrock ovvero asrock extreme tuner le temperature della cpu e solo della cpu sono superiori di 10 / 11 gradi rispetto a programmi come cpu hdmonitor o speecy ma anche altri che riportano le stesse temperature mentre quel software della asrock mi da temperature molto più alte di quale mi devo fidare? grazie per le risposte :D

Parlando invece dell hdd l'ho recuperato da un vecchio pc il quale mi dava problemi di blocchi improvvisi non ho mai scoperto a cosa sono dovuto , ora montato su questo pc va benissimo ma è molto lento nell accensione e ogni volta che un programma deve caricare dati dall hdd ci mette secoli oppure mi da qualche errore e lo devo riavviare come controllo se hdd non ha problemi?

Eress
26-02-2015, 12:47
Direi di controllare l'HD con CrystalDiskInfo. Poi posta qui la schermata completa dei risultati.