View Full Version : HD esterno WD10TMVV falso contatto??
Buonasera, per prima cosa ciao a tutti visto che mi sono iscritto oggi ed è la prima discussione che scrivo.
Come da titolo ho un problema con il mio WD10TMVV ovvero collegandolo al pc si accende il led ed inizia a girar (visto che è autoalimentato) però non è riconosciuto dal PC. La cosa strana è che se muovo il fio in una direzione il computer inizia a riconoscerlo ma come lo lascio siamo punto e a capo; dispositivo acceso ma non riconosciuto. Secondo voi che problema può essere e come posso risolverlo?
Io ho pensato ad un falso contatto del connettore.. Per i dati non vi preoccupate per fortuna avevo ancora tutto nel pc.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Vi lascio questa immagine nel caso vi possa tornare utile
http://up80.s-oman.net/is0HG.jpg
Secondo me potrebbe essere un problema o di cavo usb da sostituire o dell'alimentatore e relativi contatti dell'HD.
UtenteSospeso
26-02-2015, 13:13
Se muovi il filo e il pc reagisce vuol dire che quel cavo che hai mosso è rotto, al massimo può dipendere dal connettore sul box rotto o dissaldato, lato scheda madre direi di no ma vale la pena controllare.
.
Il cavo USB ho provato a cambiarlo e niente fa sempre la stessa storia. Se dovesse essere un problema di contatti dell'HD che dovrei fare? Cambiare tutta la scheda elettronica?
Se muovi il filo e il pc reagisce vuol dire che quel cavo che hai mosso è rotto, al massimo può dipendere dal connettore sul box rotto o dissaldato, lato scheda madre direi di no ma vale la pena controllare.
.
Il problema è che mi hanno chiesto €25 per cambiare il connettore e manco so se è quello il problema... Ne vale la pena?
UtenteSospeso
26-02-2015, 14:21
Che tipo di box esterno è ?
Casomai compri uno nuovo cinese e ci metti l'HD dentro, spendi anche di meno.
.
UtenteSospeso
26-02-2015, 14:34
Ho visto, al 99% è dovuto al connettore a montaggio superficiale USB che si è scollato a causa delle varie sollecitazioni e/o della cattiva saldatura.
Sarebbe da vedere se è solo dissaldato o se sono state strappate la pads dal circuito stampato, in questo caso sarebbe dovuto a maneggio improprio del box, anche se secondo me i connettori andrebbero meglio ancorati alla scheda o al box
.
Ho visto, al 99% è dovuto al connettore a montaggio superficiale USB che si è scollato a causa delle varie sollecitazioni e/o della cattiva saldatura.
Sarebbe da vedere se è solo dissaldato o se sono state strappate la pads dal circuito stampato, in questo caso sarebbe dovuto a maneggio improprio del box, anche se secondo me i connettori andrebbero meglio ancorati alla scheda o al box
.
Maneggio improprio... Purtroppo l'ho prestato.... Comunque sia provo a far sistemare il connettore.. Mi confermi che è un micro usb femmina tipo B? Sai dove posso comprarlo online?
UtenteSospeso
26-02-2015, 18:16
Non ho immagini del connettore, ma normalmente i connettori USB sono micro B, come quelli degli smartphone.
Ma basta che cerchi sul web .
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.