PDA

View Full Version : upgrade componenti notebook acer

Helyanwe
26-02-2015, 11:34
salve a settembre ho acquistato un notebook non proprio performante, visto il mio poco budget al momento, la necessità di acquistare un portatile. il notebook è un acer tmp253-e nx.v7xet.036.

ora mi chiedo, visto che ovviamente il portatile fa molta fatica, se volessi aumentare la ram portarla a 4Gb (quindi aggiungerne 2Gb), è possibile? essendo in garanzia come dovrei fare, se lo apro io o un tecnico qualunque la perdo? e se gli montassi un ssd (un evo 830) migliorerei le cose? anche qui stesso discorso se lo apro io perdo la garanzia?

grazie in anticipo

Eress
26-02-2015, 13:00
Su quel modello puoi installare fino a 8Gb di ram, per cui puoi metterne altri 2. Certamente anche un SSD può incrementare di qualcosa le prestazioni. Samsung o Crucial sta a te la scelta.

dark_edo
26-02-2015, 13:26
Solitamente, sostituire ram e HD non compromette la garanzia. Assicurati che non ci siano sigilli negli sportellini per accedere ai componenti.

tallines
26-02-2015, 15:47
se volessi aumentare la ram portarla a 4Gb (quindi aggiungerne 2Gb), è possibile? essendo in garanzia come dovrei fare, se lo apro io o un tecnico qualunque la perdo? e se gli montassi un ssd (un evo 830) migliorerei le cose? anche qui stesso discorso se lo apro io perdo la garanzia?
In teoria non dovresti perdere la garanzia, occhio come suggerito ai sigilli..........però visto che ogni produttore ha le sue regole è meglio se chiedi direttamente alla Acer, ti eviteresti in futuro sorpese .

Non si possono postare link agli shop, cancellalo ;)

Helyanwe
26-02-2015, 21:38
ops pardon per il link era solo per far capire la scheda tecnica, tanto non è manco disponibile :p ... tolgo subito cmq :)

grazie a tutti, mi informo con acer allora :)

tallines
26-02-2015, 21:45
grazie a tutti, mi informo con acer allora :)
Si meglio, cosi sei più tranquillo ;), anche se secondo me la Acer, non dovrebbe crearti problemi per il fatto che cambi da hd a ssd e che aggiungi un banco di ram .

Comunque è sempre meglio chiedere ;)