View Full Version : Scheda video usata con 100€
Ciao ragazzi. Mi si é bruciata la scheda video avrei bisogno di qualche consiglio su una scheda video usata con un 100 euro. Il processore é un vecchio Intel dualcore. Il pc é principalmente un muletto ma occasionalmente viene usato per qualche giochino senza pretese di grafica eccezionale e per montare qualche video o ritoccare qualche foto. Programmi come photoshop o premiere insomma. Pensavo a qualche vecchia scheda ancora valida tipo 6970 e 5970 il budget é inteso come massimo se sto sui 70 ancora meglio per dire...
Fatemi sapere
Forse ho trovato una GTX 580 a un buon prezzo è mi sembra fosse meglio delle varie ati che stavo considerando...
celsius100
27-02-2015, 18:41
Ciao
che scheda madre hai?
l'alimentatore?
giocare a cosa ed a quale risoluzione?
Ciao
che scheda madre hai?
l'alimentatore?
giocare a cosa ed a quale risoluzione?
Ciao e grazie celsius
Il sistema é molto datato
Scheda madre P5k
Ali 750w bronze 80+ non mi insultate ma non ricordo più la marca, ormai sono uscito dal tunnel in cui siete voi (Ce la fa)
Giocare senza pretese un po' a tutto.
celsius100
27-02-2015, 20:08
il problema e la P5K, potrebbe darti incompatibilita random se prendi una vga più nuova di HD 4xx0 o GT/GTX 5xx, x via delle versioni di pci-e
fino ad ora ceh vga montava su? a livello prestazionale andava gia bene o nn era adeguata?
il problema e la P5K, potrebbe darti incompatibilita random se prendi una vga più nuova di HD 4xx0 o GT/GTX 5xx, x via delle versioni di pci-e
fino ad ora ceh vga montava su? a livello prestazionale andava gia bene o nn era adeguata?
9800gt
Se si riesce ad avere di più meglio. Senza arrivare a fare chissà che giochi o chissà che video a qualità assurde ecc... 70/90 euro li posso spendere su un buon usato in modo da rinnovare quello per ora poi si vedrà..
celsius100
28-02-2015, 12:38
se vuoi andare sulla maggiore possiblita di compatibilita ci sono da vedere le GTX 560/570
su qualcosa di più nuovo (ma nn sicuro al 100% ceh vada) direi di dare un'occhiata alla HD 7770/7790 o GTX 650Ti
se vuoi andare sulla maggiore possiblita di compatibilita ci sono da vedere le GTX 560/570
su qualcosa di più nuovo (ma nn sicuro al 100% ceh vada) direi di dare un'occhiata alla HD 7770/7790 o GTX 650Ti
La gtx 580 sei sicuro che non va, oppure non sei sicuro al 100%?
Perché in caso rischio su quella visto il prezzo che la pago
Grazie :p
celsius100
28-02-2015, 14:14
con tutte fino alle GTX 5xx ce una buona probabilita di compatibilità
dipende quanto la paghi
con tutte fino alle GTX 5xx ce una buona probabilita di compatibilità
dipende quanto la paghi
75€ mi sembra buon prezzo.
Il ragazzo é super appassionato ne aveva 2 in sli, aveva una club e una gainward.
Ho preso la GW, appena la monto sul pc per il quale l'ho comprata ( passerà del tempo ahimè perché sarò lontano ) ti scrivo se va o no. Grazie del supporto
celsius100
28-02-2015, 14:38
ci può stare sui 70 euro, in fondo va come vga nuove ceh si trovano sui 130-140 euro
occhio alle dimensioni del case ed all'amperaggio dell'ali (se sta sui 40A nella linea/e da +12V nn ci sono problmei)
ci può stare sui 70 euro, in fondo va come vga nuove ceh si trovano sui 130-140 euro
occhio alle dimensioni del case ed all'amperaggio dell'ali (se sta sui 40A nella linea/e da +12V nn ci sono problmei)
Infatti sto cercando un ali sui 650w decenti perché quello che ho, lo passo su un altro
Per il resto ho visto che come scheda é davvero ancora molto prestante sia in qualche giochino che per i programmi di grafica
celsius100
01-03-2015, 12:08
ne basta anche uno da 550W di buoa fattura
il tuo di preciso cos'è?
ne basta anche uno da 550W di buoa fattura
il tuo di preciso cos'è?
Probabilmente gli metterò un Enermax liberty modu 620 W primo modello. Dovrebbe andare più che bene...
celsius100
02-03-2015, 18:57
nn erano dei mostri i liberty, ma se e in buone condizioni ce la dovrebbe fare
nn erano dei mostri i liberty, ma se e in buone condizioni ce la dovrebbe fare
Manca un connettore a 3 pin nel 620w che andava sulla scheda madre sai dirmi perché?
Nel senso devo comprare un'adattatore e utilizzarlo, ma se non alimento quei 3 pin cosa non va? L'attacco é sulla mobo poco sotto il dissi del procio..
celsius100
02-03-2015, 22:28
come conenttori di alimentazioni la tua mobo ha:
24-pin ATX Power connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
ti servono entrambi
ma sono di serie sul liberty:
One 55cm 24-pin ATX cable
One 55cm 4+4-pin EPS12V power cable
ti servono entrambi
C'é un altro commettore a 3 pin che usciva a se dal vecchio ali ed era collegato alla mobo...
ti servono entrambi
Cerco di spiegarmi meglio mettendo una foto trovato in giro
http://prohardver.hu/dl/upc/2013-02/67729_dsc_0299.jpg
Il connettore che non ho sul 620w e che avevo sul 425w sempre Enermax é quel filo sottile bianco e nero che si conclude con il 3 pin bordeaux.. Che diavolo é quel connettore? Io ho l'ingresso sulla scheda madre per inziccarlo ma se serve devo comprare un cavo riduttore per l'ali...
Dovrebbe servire per il minitoraggio ventola o simili se non erro..
celsius100
03-03-2015, 11:53
sono cose che variano da modello a modello
potrebbe esser un molex come il controllore ventola, di solito cmq trovi la funzione specifica se hai il manuale
sono cose che variano da modello a modello
potrebbe esser un molex come il controllore ventola, di solito cmq trovi la funzione specifica se hai il manuale
I manuali li ho buttati tutti, dall'ali alla mobo. Mi sembra tipo un controller per la velocità della ventola dell'ali.
Capito che comunque non era nulla di importante, ho provato ad accendere la bestia, ed é partito un po' assonnato, nel senso che mi é partita la scheda video integrata, la video faceva girare le ventole ma nulla di più. Quindi accertatomi che la scheda non era riconosciuta ho aggiornato i driver della scheda video e si é accorto della presenza della GTX580. Quindi mi ha detto di riavviare per vederla in funzione. Riavviato, ho fatto il test di windows delle periferiche, quello dei voti e gli ha assegnato 7.5 punti su un massimo di 7.9, per quanto quel test sia poco attendibile mi ha dato una botta di allegria. Poi chiaramente i file mkv da 50gb girano molto meglio di prima senza bisogno di troppi codec o altro.
Quindi la compatibilitá tra la gtx 580 e la asus p5k é confermata. Ora devo prendere ancora un monitor decente e carino e se non é troppo lento quando sono a casa posso usare lui al posto del macbook per piccoli editing o fotomontaggi. Anche se ha ancora bisogno di un UP a mobo e processore. Che arriverà a tempo debito...
celsius100
03-03-2015, 13:08
sisi ovviamente e un accessorio, nn serve ad alimentare nulla di fondamentale
bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.