Redazione di Hardware Upg
26-02-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gli-sviluppatori-possono-adesso-esportare-i-loro-giochi-unreal-engine-4-sui-browser-html5_56199.html
Questo vuol dire giochi con grafica molto avanzata potranno girare all'interno dei browser web senza che l'utente sia costretto a installare un plugin.
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
26-02-2015, 08:28
100km^2 come un piccolo villaggio????
vuoi dire come una città!
Ragazzi, 100km quadrati sono 'un quadrato' di 10km di lato. Vivo a Bolzano che é certamente piú piccola di cosí, ma affermo con forza che sia ben piú di un piccolo villaggio :-)
iorfader
26-02-2015, 08:56
Ragazzi, 100km quadrati sono 'un quadrato' di 10km di lato. Vivo a Bolzano che é certamente piú piccola di cosí, ma affermo con forza che sia ben piú di un piccolo villaggio :-)
non devo calcolare la lunghezza di una città ma l'area, e moltissime città sono più piccole di 100km^2
Bologna è 140 km quadrati...direi anche più di una piccola città :D
--non devo calcolare la lunghezza di una città ma l'area, e moltissime città sono più piccole di 100km^2
che é quello che ho detto: Bolzano é certamente piú piccola, eppure é una cittá e non certo un villaggio :D
Per commentare la notizia: c'é davvero tutta questa richiesta di games in Browser? Immagino sia stato uno sforzo non indifferente...
bobafetthotmail
26-02-2015, 10:26
Per commentare la notizia: c'é davvero tutta questa richiesta di games in Browser? Immagino sia stato uno sforzo non indifferente...Suppongo che sia per competere con Flash, ed è piuttosto interessante, specialmente nel settore mobile.
Per commentare la notizia: c'é davvero tutta questa richiesta di games in Browser? Immagino sia stato uno sforzo non indifferente...
Oramai il browser va considerato come piattaforma completa per cui sviluppare; l'evidente vantaggio è l'accessibilità da pressocché qualunque dispositivo moderno. Sforzo non indifferente per Unreal Engine 4? Non sarei così sicuro, alla fine con WebGL si ha comunque accesso a relativamente basso livello all'hardware grafico, anche se non a tutte le funzionalità come con OpenGL.
Oramai il browser va considerato come piattaforma completa per cui sviluppare; l'evidente vantaggio è l'accessibilità da pressocché qualunque dispositivo moderno. Sforzo non indifferente per Unreal Engine 4? Non sarei così sicuro, alla fine con WebGL si ha comunque accesso a relativamente basso livello all'hardware grafico, anche se non a tutte le funzionalità come con OpenGL.
Vero, ma alla fine o ti fanno installare una sorta di wrapper (tipo quello che fa installare EA per Battlefield), oppure tieni i dati di gioco solo nella cache. La volta che la pulisci (o il browser decide di cancellarla), ti ritrovi a dover riscaricare giga di dati.. Alla fine avremo o giochi con pochissimi assets, oppure dei giochi che potrebbero girare tranquilamente in locale, ma adattati per girare in browser..
Ovviamente, IMHO..
Mah, dirò la verità a me questa deriva che stanno prendendo i browser, sempre più "tuttofare" non piace molto.
Il browser è nato per una cosa e sta piano piano diventando altro, con risultati secondo me che lasciano un po' il tempo che trovano specie lato sviluppatore (il solo fatto di essere costretti a usare Javascript è tutto dire, senza considerare che abbiamo 3+ diverse sintassi tra html, css e appunto js).
Intendiamoci, il web sta evolvendo e questo è un dato di fatto, ma non mi piace l'idea di usare a tutti i costi il browser come backend per le applicazioni, o peggio dare l'illusione di svincolarsi dal SO per poi usare tools tipo Native Client (Google).
A che pro?
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