View Full Version : Dubbi sull'utilizzare componenti usati
IlGasolio
25-02-2015, 21:27
Salve, posseggo un pc che uso adesso con questa configurazione:
CPU i5 3450
VGA gigabyte 7950
PSU xfx pro 550w
MOBO H77 Pro4/MVP
RAM corsair lp 2x4gb
CASE aerocool mechatron
Praticamente voglio fare un piccolo upgrade cambiando case, mettendo un ssd e un nuovo hard disk e un dissipatore ets-t40.
Il mio dubbio è, c'è qualche accortezza che devo prendere o posso semplicemente smontare i componenti e rimontarli sul case nuovo montando pure i componenti nuovi...
Leggendo sul libretto della scheda madre ho letto di un certo resettamento del cmos, io lo devo fare ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :help: :help: :help:
Non fare alcun reset, monta e basta.
celsius100
25-02-2015, 22:04
Ciao
il cmos e qunado levi x un po la batteria dalla shceda madre, cosi si resetta alle impostazioni di fabbrica, nn e un'operazione particolare
accorgimenti da fare no nn me ne vengono in mente se nn controlalre in dimensioni che sia tutto compatibile
IlGasolio
25-02-2015, 22:07
Ciao
il cmos e qunado levi x un po la batteria dalla shceda madre, cosi si resetta alle impostazioni di fabbrica, nn e un'operazione particolare
accorgimenti da fare no nn me ne vengono in mente se nn controlalre in dimensioni che sia tutto compatibile
Grazie mille, allora il cmos non lo tocco però basta che poi quando accendo per la prima volta il nuovo pc sia come se fosse la prima volta che sia accende un pc con componenti del tutto nuovi di fabbrica.
Non so se mi sono spiegato bene...
IlGasolio
26-02-2015, 15:20
Ciao
Ciao scusa per il disturbo, a me interessa riportare la scheda madre come se fosse appena uscita dalla scatola, sai se devo resettare quel cmos o no ?
il clear cmos (un modo per farlo è rimuovere la batteria per qualche secondo) resetta tutte le impostazioni della scheda madre a quelle di fabbrica. tu non hai cambiato cpu o ram, perchè vuoi farlo?
Se non hai modificato voci nel bios non ti serve.
IlGasolio
26-02-2015, 17:33
il clear cmos (un modo per farlo è rimuovere la batteria per qualche secondo) resetta tutte le impostazioni della scheda madre a quelle di fabbrica. tu non hai cambiato cpu o ram, perchè vuoi farlo?
Perche attualmente questo pc mi sta dando dei problemi (anche se probabilmente non è la scheda madre la causa) e ho letto che ripristinando la scheda madre alle imp di fabbrica si possono risolvere dei problemi
Quindi per sicurezza volevo farlo
IlGasolio
26-02-2015, 18:05
Che problemi?
Principalemente mi si freezava il pc, ora un po meno e altri ma non sto qui a citarli...
celsius100
27-02-2015, 17:34
puoi provare, sicuramente nn causa danni fare cmos
IlGasolio
27-02-2015, 18:31
puoi provare, sicuramente nn causa danni fare cmos
Ok lo farò, grazie mille per i consigli :)
Principalemente mi si freezava il pc, ora un po meno e altri ma non sto qui a citarli...
Fossi in te controllerei la RAM, avevo un blocco ram che mi mandava in freeze il pc, smontane uno alla volta e con un pò di pazienza ti accorgi se il problema sta li, probabilmente si, dacci un'occhiata :D
IlGasolio
02-03-2015, 17:21
Fossi in te controllerei la RAM, avevo un blocco ram che mi mandava in freeze il pc, smontane uno alla volta e con un pò di pazienza ti accorgi se il problema sta li, probabilmente si, dacci un'occhiata :D
Grazie per il consiglio, lo farò se il problema persiste anche con il nuovo SO
IlGasolio
02-03-2015, 17:22
Raga posso aggiornare il bios alla prima accensione della nuova configurazione, in modo da non dovere rifare i boot 2 volte ? (ovviamente tramite pendrive)
celsius100
02-03-2015, 18:08
il bios lo puio sempre aggiornare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.