PDA

View Full Version : Passaggio Telecom >> Fastweb, richiesta informazioni.

curciolab
25-02-2015, 20:25
Buonasera a tutti.
Oggi pomeriggio ho ricevuto un'offerta da parte della fastweb, si tratta della SuperJet. In questo momento sono in telecom ma per motivi economici mi trovo costretto a cambiare e passare a fastweb. Volevo alcune informazioni riguardo questa migrazione, dunque:
Oggi ho effettuato la registrazione vocale, quanto tempo passerà per l'effettivo passaggio?
Mi è stato detto che dovrò firmare il contratto e spedirlo, e che fino ad allora la migrazione è sospesa, qual'ora volessi rimanere in telecom mi basta non spedire nulla giusto?
Al momento ho una 20 mega, a causa della distanza ho una portante massima di 13Mb con 6db di snr, con fastweb potrei migliorarla?
Con fastweb posso farmi attivare il profilo a 6db e il fastpath? è possibile farlo anche con la promo SuperJet? sono servizi gratuiti?
La fastweb utilizza i propri dslam giusto?
Essere raggiunto dalla 20Mb di fastweb sottointende che sono raggiunto in ULL?
Grazie per ogni eventuale risposta..

maxik
26-02-2015, 09:25
Ciao,

con codice di migrazione penso che ci vorrano circa 1,5/2 settimane per l'attivazione
non si riesce a dire quale velocità potrai avere. bene o male dovresti restare a quei livelli
fastpath è attivo sin da inizio se ti trovi sotto copertura FW
FW può anche offrirti la 20 mega quando sei in wholesale. via sul sito e fai la verifica di copertura. se ti dice che risulti raggiunto dalla rete FW bene - se ti dice altro lascia perdere...

curciolab
26-02-2015, 10:09
Grazie mille maxik, stamattina ho chiamato per fermare tutto :D ero in Wholesale.

maxik
26-02-2015, 17:55
a sto punto se proprio DEVI cambiare cercati un provider dove ti trovi in ULL. se non sei coperto resta in telecom e se devi risparmiare magari togli tutti i servizi a pagamento extra

curciolab
26-02-2015, 22:05
eh lo so ma purtroppo nel paesino dove abito in ULL mi sa che c'è solo Telecom, tutti gli altri operatori quando faccio la verifica della copertura mi dicono che al massimo ho la 7 Mb con rete Telecom, mi ero avvicinato a fastweb proprio perchè era il primo operatore non telecom ad offrirmi la 20 Mb ma in WS se la possono tenere.

Piccolo OT: volevo provare l'Internet Play di telecom per un mese (gratuito) al momento però ho un profilo a 6db, qual'ora facessi la richiesta di attivazione mi attivano un profilo fastpath 12db o ne usano uno a 6db?

curciolab
01-03-2015, 21:04
Up