View Full Version : 8.1 su ssd
ringoStarr
25-02-2015, 18:34
Ho disattivato l'indicizzazione, ma per quanto riguarda l'ottimizzazzione, devo lasciarla attivata oppure no?
Grazie
ringoStarr
26-02-2015, 15:47
:confused:
tallines
26-02-2015, 20:03
Ciao, a parte che oggi come oggi basta che sia attivato il trim, disattivata la deframmentazione e sei a posto .
Tutte queste cose che dicono qui secondo me non servono >
http://andreapigliacelli.com/guida-completa-ottimizzazione-ssd/
ringoStarr
26-02-2015, 20:56
Ciao carissimo e grazie per la risposta......credevo che stessi chiedendo l'arcano! :D
Si, pure secondo me molte cose non servono a granché, ma mi era rimasto il dubbio sul discorso ottimizzazione. A dire il vero anche aver tolto la funzione di indicizzazione mi sembra una boiata.......opinioni?
Il trim comunque é abilitato.
tallines
26-02-2015, 21:21
A dire il vero anche aver tolto la funzione di indicizzazione mi sembra una boiata.......opinioni?
Il trim comunque é abilitato.
Secondo me non serve, basta il trim che viene abilitato di default e disabilitare la deframmentazione ;)
Non serve neanche "disabilitare la deframmentazione" su Windows 8.x. Lasciando tutto in automatico, non viene eseguita sugli SSD con la frequenza che avviene sugli hard disk e fra le altre cose non sarebbe neanche vero che non serve a nulla sugli SSD, a livello di file system.
ringoStarr
27-02-2015, 14:26
Grazie ragazzi. In effetti 8.1 fa parecchie cose da solo e certe paranoie sono quello che sono e basta.
.......comunque problem minri visto che oggi dopo un restore non mi funge piú ssd aggiuntiva......porca trota...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.