PDA

View Full Version : Come unire film divisi in due parti e aggiungere tracce di sottotitoli?

Malt
25-02-2015, 16:58
Ho scaricato diversi film in formato mkv, e vorrei sistemare alcune cose:
Alcuni film sono divisi in due parti, cosa scomodissima per me.
Altri film hanno solo i sottotitoli italiani e inglesi e non i cosiddetti "FORCED" (non mi va di leggere tutti i dialoghi, ma solo quelli pronunciati in lingue diverse dall'italiano), dove posso scaricare dei sottotitoli forced? e soprattutto, come posso integrarli nel file mkv senza dover tenere un file a parte solo per i sottotitoli?
E ancora, come posso unire un film diviso in due parti, conservando i sottotitoli di entrambe le parti?

PS: Con l informatica me la cavo piuttosto bene ma per quanto riguarda questo genere di cose sono proprio in alto mare :) So che si possono fare con VLC, ma gradirei qualche spiegazione

total9999
25-02-2015, 19:11
Ho scaricato diversi film in formato mkv, e vorrei sistemare alcune cose:
Alcuni film sono divisi in due parti, cosa scomodissima per me.
Altri film hanno solo i sottotitoli italiani e inglesi e non i cosiddetti "FORCED" (non mi va di leggere tutti i dialoghi, ma solo quelli pronunciati in lingue diverse dall'italiano), dove posso scaricare dei sottotitoli forced? e soprattutto, come posso integrarli nel file mkv senza dover tenere un file a parte solo per i sottotitoli?
E ancora, come posso unire un film diviso in due parti, conservando i sottotitoli di entrambe le parti?

PS: Con l informatica me la cavo piuttosto bene ma per quanto riguarda questo genere di cose sono proprio in alto mare :) So che si possono fare con VLC, ma gradirei qualche spiegazione

I sottotitoli li puoi estrarre direttamente dal file mkv per poi fare l'hard sub con un programma tipo Avidemux (ti consiglio la versione 2.5.6), con il quale puoi anche unire un video diviso in due parti. Con vlc puoi mettere i sottotitoli ma non so se puoi unire un video diviso in due parti.

totalblackuot75
25-02-2015, 21:56
Per unire 2 files MKV puoi usare il programma freeware MKV MERGE..