View Full Version : Notebook acceso h24
cornorosso
25-02-2015, 16:05
Ho bisogno d' aiuto per la scelta del mio nuovo terminale , avrei bisogno di un computer che utilizzerei prevalentemente per download di file piuttosto pesanti (4-5 gb ) e che quindi vista la lentezza della mia rete deve rimanere acceso per molto tempo . Non sarebbe utilizzato mai per giochi o elaborazioni grafiche ma deve essere molto veloce allo startup . Il budget massimo è prossimo ai 4-500 euro ma chiaramente se riuscissi a spender meno sarebbe meglio .
Le carattestiche indispensabili sono sicuramente un interfaccia SATA II o sup , almeno 2 porte USB3 , uscita HDMI .
Per il processore non so se andare su I3 , I5 o passare ad AMD A10 ma sicuramente meno corrente consuma meglio è :-)
Tra le marche ho visto Hp , ACER e LENOVO che hanno prezzi ragionevoli .
Il Picchio
25-02-2015, 17:54
Ho bisogno d' aiuto per la scelta del mio nuovo terminale , avrei bisogno di un computer che utilizzerei prevalentemente per download di file piuttosto pesanti (4-5 gb ) e che quindi vista la lentezza della mia rete deve rimanere acceso per molto tempo . Non sarebbe utilizzato mai per giochi o elaborazioni grafiche ma deve essere molto veloce allo startup . Il budget massimo è prossimo ai 4-500 euro ma chiaramente se riuscissi a spender meno sarebbe meglio .
Le carattestiche indispensabili sono sicuramente un interfaccia SATA II o sup , almeno 2 porte USB3 , uscita HDMI .
Per il processore non so se andare su I3 , I5 o passare ad AMD A10 ma sicuramente meno corrente consuma meglio è :-)
Tra le marche ho visto Hp , ACER e LENOVO che hanno prezzi ragionevoli .
Per quello che devi fare andrei su un n3540 che consuma veramente niente (7.5 W in full load mi pare).
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n3540_.aspx
Ha una sola porta usb ma è così su molti modelli fino a 400 euro e secondo me non ha senso spendere molto di più.
cornorosso
26-02-2015, 09:30
in effetti ho trovato
HP 250 G3 Notebook PC. Famiglia processore: Processore Intel Pentium, Processore: Intel Pentium N3540 con scheda grafica Intel HD (2,16 GHz, fino a2.66 GHz, 2 MB di cache, 4 core)
.....a 305,00€ Iva compresa , controller Sata II , funge in fanless
Grazie del consiglio !!!!!!
Il Picchio
26-02-2015, 11:07
Se non devi fare altro che tenerlo acceso come muletto per download e guardarci due film allora va bene. Se invece devi pure navigarci o usarlo come pc principale allora spendi qualcosa in più.
MusicText
26-02-2015, 13:22
Ti conviene di più questo http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-ASUS-P553MA-BING-SX663B-INTEL-N3540-RAM-4GB-HD-500GB-WIFI-15-6-WIN8-1-/311303829184?pt=Computer_portatili&hash=item487b2776c0 a 276€ e s.o. rimborsabile.
cornorosso
27-02-2015, 11:06
L'idea di poterlo sfruttare anche per qualcosina in piu' del download sicuramente non è cosi peregrina , ho visto che con 380,00 - 390,00 potrei prendere un LENOVO con i5-4210U oppure un HP con A8-6410 pero' perderei la possibilità del fanless che mi alletta mica poco .
Ti conviene di più questo http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-ASUS-P553MA-BING-SX663B-INTEL-N3540-RAM-4GB-HD-500GB-WIFI-15-6-WIN8-1-/311303829184?pt=Computer_portatili&hash=item487b2776c0 a 276€ e s.o. rimborsabile.
Come si fa a sapere se l'os è rimborsabile? Su quell'Asus la ram massima installabile è 4GB. In ottica futura è meglio prendere uno con possibilità di espansione
Il Picchio
27-02-2015, 22:13
L'idea di poterlo sfruttare anche per qualcosina in piu' del download sicuramente non è cosi peregrina , ho visto che con 380,00 - 390,00 potrei prendere un LENOVO con i5-4210U oppure un HP con A8-6410 pero' perderei la possibilità del fanless che mi alletta mica poco .
Il Lenovo con cpu i5 è nettamente superiore. Quelle cpu molto più potenti hanno bisogno della ventola per dissipare il calore. Ne fanno poco ma non così poco da andare fanless.
Come si fa a sapere se l'os è rimborsabile? Su quell'Asus la ram massima installabile è 4GB. In ottica futura è meglio prendere uno con possibilità di espansione
Per legge l'OS è sempre rimborsabile.
L'eccezione pratica è HP che non te lo fa fare fino a che non ti fai i 3 gradi di giudizio e alla fine sono obbligati a concedertelo perché di fatto sono fuorilegge.
Lenovo fa storie ma dovrebbe concederlo, acer e asus lo concedono ma per Acer la procedura è un po' laboriosa
È meglio farlo presente (al produttore/venditore) al momento dell'acquisto che non si vuole usufruire della licenza, oppure ci si può pensare anche dopo (entro un certo termine)!?
Il Picchio
27-02-2015, 23:52
È meglio farlo presente (al produttore/venditore) al momento dell'acquisto che non si vuole usufruire della licenza, oppure ci si può pensare anche dopo (entro un certo termine)!?
No quasi sicuramente al venditore non frega niente dato che non è affar suo.
So che per la licenza non deve essere mai stata attivata per il rimborso e dunque o il pc non lo hai mai usato oppure hai dovuto necessariamente attivare licenza Windows.
Quindi ti consiglierei di scrivere direttamente al produttore però sii consapevole del fatto che a licenza attivata puoi beccarti anche un secco "no".
Se vuoi tenerti la licenza basta che la attivi ed è tua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.