PDA

View Full Version : Conseguenza dopo ripristino per file mancante o danneggiato

keystyle
25-02-2015, 14:56
Salve a tutti, mi sono imbattuto in un fatto anomalo.
Stavo masterizzando un dvd quando all'imporvviso sul mio windows xp compare schermata blu e si riavvia e all'accensione mi compariva "file mancante o danneggiato system .. avviare il cd di installazione e premere tast R etc etc". Ho seguito una procedura che ho letto sul web e ho fatto R per la console di ripristino dall'avvio del CD di installazione XP e poi ho scritto:

cd system32\config
ren system system.bad
copy c:\windows\repair\system
ren software software.bad
copy \windows\repair\software
exit

all'accensione del pc sembrava come avessi creato un "nuovo account", il mio vecchio era scomparso, sono riuscito a spostare i miei dati ma mi sono ritrovato un pc senza driver per le periferiche con programmi installati ma che non risultavano in installazione applicazioni e con un funzionamento globale molto unusuale: non funziona il trascinamento dei file, associazione dei file ai programmi etc etc.

Cosa mi consiglate di fare??
grazie mille

tallines
25-02-2015, 15:23
Non serviva creare un altro utente, lo puoi cancellare .

Con il disco d' Installazione di Xp, rimetti i file del SO senza formattare, senza perdere dati, programmi, impostazioni.......

Alla prima schermata di scelte seleziona > Invio .

Alla seconda schermata di scelte seleziona > la R

http://www.guidami.info/2011/07/come-ripristinare-windows-xp-se-non.html

keystyle
25-02-2015, 15:36
Ciao Grazie della risposta facendo in questo modo riesco a ripristinare il vecchio account con tutti programmi e driver senza perdita di dati?

tallines
25-02-2015, 21:44
Prima cancella l' account che hai creato e ritorna alla situazione che avevi prima di creare il nuovo account.

Poi rimetti i file del SO .

Blue_screen_of_death
01-03-2015, 17:09
Cosa mi consiglate di fare??
grazie mille

C'è poco da fare. Si è corrotto un componente del registro di sistema.