View Full Version : AVSP+VirtualDub per nascondere viso in un video: come?
Salve a tutti, ho una nuova esigenza che non saprei come affrontare, in pratica ho un video (anzi più video) nel quale debbo nascondere il viso di una persona per una questione di privacy, la persona non fà nulla di particolare, ma vorrei togliermi ogni dubbio a subito e pixelare o sfocare o rendere irriconoscibile il viso.
Uno dei problemi è che il viso non è fermo ma si muove ...
Sapreste dirmi se con AVSP+VirtualDub si può fare qualcosa?
Nel caso, avreste la pazienza di spiegarmi come fare?
Ciao.
Uno dei problemi è che il viso non è fermo ma si muove ...
Questo è il problema irrisolvibile.
Per nascondere un volto basta VirtualDub anche senza Avisynth usando il filtro DeLogo o Logoaway ma non essendo un'editor lineare non consente il cambio di posizione dinamico della schermatura...
Per nascondere un volto basta VirtualDub anche senza Avisynth usando il filtro DeLogo o Logoaway ma non essendo un'editor lineare non consente il cambio di posizione dinamico della schermatura...
Ciao Esavoc, grazie per la tua risposta, dici che il cambio posizione non è dinamico, significa però che con quei filtri potrei dare tante posizioni e tempi start/stop?
Il video non è lunghissimo e potrei allargare un poco la sfocatura, poi dire:
sfoca1 x100 y300 da frame 0 a frame 350
sfoca1 x150 y350 da frame 351 a frame 450
sfoca1 x200 y450 da frame 451 a frame 800
...
che dici?
Dopo mi vado a vedere come si usano i filtri VirtualDub sperando di capire come funziano ..
Io inizierò da questo: http://www.doom9.it/capture/logo.html può andare o suggerisci altro?
E invece esiste un plugin per VDub che oltre a rilevare automaticamente i visi ne segue i movimenti e ovviamente li pixella:
http://www.neurotechnology.com/nveiler-video-filter.html ma purtroppo è a pagamento, costa 24 euro...
Altri sistemi rimangono purtroppo statici.
Tornando ad Avisynth, questo non ha filtri che pixellano o sfocano in maniera sufficiente, in genere viene usato per il recupero e non per la distruzione dei fotogrammi.
Un metodo può essere creare una clip nera (blankclip) delle dimensioni appropiate e spostarla nello schermo.
Puoi sia dividere la clip in diversi spezzoni con il filtro Trim oppure (molto più complesso) usare Conditional Reader per impostare una sequenza di spostamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.