View Full Version : Microtransazioni in Diablo III, ma per ora non in Europa e Nord America
Redazione di Hardware Upg
25-02-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microtransazioni-in-diablo-iii-ma-per-ora-non-in-europa-e-nord-america_56173.html
Con il rilascio della Patch 2.2 Blizzard vuole iniziare a fare degli esperimenti con le microtransazioni in Diablo III, ma per ora solo nei mercati asiatici.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Enderedge
25-02-2015, 08:19
A volte ritornano!!!
La possibilità di monetizzare è sempre più forte ...
Questa volta è anche peggio ... potenziamenti a tempo in cambio di soldi reali, come dire ti aiuto a livellare velocemente o a sconfiggere il tal boss se paghi ... poi torni come prima ...
Una nuova forma di PLAY to WIN ... bah ....
Apix_1024
25-02-2015, 08:22
mi sembra di vedere la stessa strategia dei vari giochini da cellulare con gemme/simcash/rubli/dollaroni etc che ti possano dare il boost... molto benissimo. alla blizzard han capito che i bimbiminkia ora hanno più soldi di prima da buttar via... :mc:
Adesso non rimane che diventi free to play e poi è fatta.
un vaffanculo è dovuto...mi chiudono l'asta che faceva guadagnare me per mettere i costumini da zoccola e far guadagnare solo loro. no grazie.
E' solo per il mercato cinese.
SpyroTSK
25-02-2015, 09:39
scusatemi, ma avete letto da qualche parte "se non prendete i $$ virtuali non potete finire il gioco"? oppure "Regola n° 1523: Vestirsi con i vestitini comprandoli con i $/€"?
No, quindi....
buziobello
25-02-2015, 09:44
A breve esce solo il PTR (public test realm), non la patch vera e propria... Quella la si vedrà solo alla fine della season 2, ovvero come minimo tra 2 mesi...
dopo averci fatto ingollare la RMAH come "necessaria" per mantenere up i server
Infatti non hanno mai detto nulla del genere :asd: , tant'è che è stata rimossa.
La monetizzazione selvaggia esce dalla porta principale e rientra dalla finestra! :D
Direi una mossa in funzione dei bimbominkia.
Mi hai frainteso (perchè mi sono espresso da cani)... intendevo dire che la tesi "RMAH è necessaria per finanziare il mantenimento dei server" è stata per mesi sostenuta da una certa parte della Community.
Poi all'improvviso è stata tolta ed i server non sono mai andati giù.
Baio
Chiunque lo sostenesse non è tanto furbo, dato che i server blizzard stanno su anche per i giochi di 20 anni fa - e con il pubblico che si restringe gradualmente non sono molto onerosi, soprattutto se rapportati al ritorno di immagine. Sistemi di monetizzazione alternativi servono semmai a sostenere il rilascio di contenuto aggiuntivo nel tempo come in WoW.
Ad ogni modo al momento è una roba solo per i cinesi, a cui le microtransazioni sembrano piacere. Per noi immagino che se ne riparlerà eventualmente con la prossima exp.
ho d3 dal day one...mi è sempre sembrata una porcata la valuta reale,mentre un'asta a valuta virtuale come wow ma migliorata la vedo come una buona soluzione.
Carina se si mette un cap al valore max di vendita e la possibilità di commerciare oggetti ora binded. Comunque nel complesso un ottimo gioco dall'uscita con alcune mancanze ancora non risolte
Petardo238
26-02-2015, 16:10
E poi mi vengono a dire: "Ma come? Hai giocato l'1 e il 2, ma non hai MAI neanche scaricato il 3?"
Grazie al ciufolo, lo hanno ridotto a MACCHINA PER FARE SOLDI!
Non è che sia l'unico gioco sulla terra è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.