View Full Version : fm2a78m-dg3+ aggiornamento bios
n.guareschi@gmail.com
24-02-2015, 20:29
Ho costruito un PC nuovo con la scheda madre citata della asrock e una CPU a10 7850k ... Il problema è che lo accendo e non so accende lo schermo ... Penso che sia un problema del BIOS da aggiornare ma senza schermo non ho idea di come si faccia ( ammesso che sia possibile) ... Qualcuno ha idea di come fare oppure pensa di potermi scrivere i tasti da schiacciare in sequenza le se è una cosa fattibile ?
Oppure avete qualche idea se può esserci un qualche altro motivo per cui non mi si accende lo schermo ?/
Grazieee
celsius100
24-02-2015, 21:33
Ciao
hai provato un clear mos togliendo x qualche minuto la batteria della shceda madre?
testati su cavi e connettori diversi l'uscita video?
nn penso sia il bios nn aggioranto
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A78M-DG3+/?cat=CPU
xke di serie era gia supportata come cpu
n.guareschi@gmail.com
24-02-2015, 22:14
Si infatti sembra strano anche a me visto che c'è scritto che è compatibile con la CPU e con ogni BIOS ... Io ho il 1.10 della asrock come BIOS ( letto sul chip del BIOS) ... Si ho provato entrambe le uscite video e lo schermo andava fino a poco prima con l'altro computer ... Clear MOS ?! Diciamo checnn ho idea di che cosa faccia e a cosa serva e neanche bene come si faccia ... Penso di aver montato tutto correttamente ... Il PC si accende le ventole girano e i led funzionano ... Come si fa per il clear MOS ?
n.guareschi@gmail.com
24-02-2015, 22:40
Tolto corrente .... Tolto batteria ... Messo su 2-3 il ponticello del CMOS aspettato un po ... Risistemato su 1-2 .... Messa la batteria e riacceso ... Nulla da fare ... Le vetole girano ma lo schermo non di accende ... Ho una VGA sgangherata e vecchissima ... Se la monto pensate che riesca almeno ad accedere al BIOS ? Oppure non risolvono niente?
n.guareschi@gmail.com
25-02-2015, 00:50
Lascia perdere sono un nador ... Non avevo alimentato il processore :)
celsius100
25-02-2015, 22:02
ahah cose che capitano dai
meglio così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.