PDA

View Full Version : Siragon Laptop NB 3100

Silvius
24-02-2015, 19:20
Buona sera a tutti.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere il problema che sto per postare. Se questa non dovesse essere la sezione giusta, chiedo ai mod di indicarmi quella corretta. Grazie.

Mio suocero ha un portatile Siragon Laptop NB 3100 acquistato un paio di anni fa mentre era in Venezuela per lavoro. Attualmente vorremmo implementare un monitor CRT Panasonic Panasync S70 come secondo monitor sfruttando la presa VGA.
Il monitor funziona ancora a dovere nonostante gli anni, tuttavia, da quando è stato implementato, ogni tanto Windows sembra disconnenettersi e poi riconnettersi pochi istanti dopo. Mentre questo accade, viene riprodotto il suono di una disconnessione hardware e sucessiva riconnessione (come se stessi staccando un dispositivo USB).
Le caratteristiche del notebook sono le seguenti:
CPU AMD Dual-Core C-60 da 1.0GHz / 2MB de Cache
RAM 4GB di memoria SDRAM DDR-3 / 1333MHz
Hdisk Serial ATA 500GB
Video ATI Radeon™ HD 6250.
Porta VGA.
Lettore memorie 9 en 1: MMC / RSMMC / SD / Mini SD / SDHC / SDXC / MS / MS Pro / MS Duo

Microsoft Windows® 7 Home Premium (Version 64bit)
Utilizza un mouse wireless.

Ho provato ad aggiornare i driver del chipset e della scheda video ma non ho risolto. Ho provato a verificare se ci fossero dei conflitti hardware controllando su Gestione dispositivi ma è tutto regolare. Ho provato anche a controllare e settare il secondo monitor dal pannello di controllo ATI ma non ho risolto il problema. Non so più che pesce pigliare.
Grazie ancora.

dark_edo
25-02-2015, 10:11
Ma quando succede questo "scollegamento-collegamento" con tanto di suono... il monitor si spegne, fa qualcosa? Oppure non centra niente?

Si verifica anche se scolleghi tutte le periferiche? (USB, schede di memoria, monitor, etc.)

Silvius
25-02-2015, 14:43
Si, si spengono entrambe i monitor e non si riesce a far nulla per alcuni istanti. Al notebook non è attaccato nulla, ad eccezione del mouse esterno.
Se scollego il secondo monitor, tutto funziona normalmente.

dark_edo
26-02-2015, 07:59
Sembra un problema dei driver che rilevano il monitor... ma li hai già aggiornati, leggo. Non mi viene in mente nulla purtroppo.

Silvius
26-02-2015, 20:47
Entrambe i monitor, sia quello compreso nel Notebook che quello aggiunto, sono rilevati come monitor generici. Ho provato ad aggiornare i driver da Gestione Dispositivi tramite il comando aggiorna driver ma continua a riconoscerli come monitor generici...:mc: :cry:

Silvius
26-02-2015, 20:49
Sembra un problema dei driver che rilevano il monitor... ma li hai già aggiornati, leggo.
Grazie Dark_edo... a dire il vero avevo scritto che ho aggiornato i driver del chipset e della "scheda video".