PDA

View Full Version : Nuovo tv o monitor-tv?

Il Dottore88
24-02-2015, 17:13
Salve a tutti, per cominciare mi scuso se ho aperto una nuova discussione ma il forum ha troppi topic\pagine per poter trovare ciò che cerco senza impazzire... se ci dovessero essere problemi i moderatori soni liberi di spostarla\chiuderla a loro giudizio.

Tornando al titolo del topic: dovrei sostituire il mio vecchio monitor-tv samsung T200HD (ora, da uso tv + ps3, diventerà il mio nuovo monitor per pc) con appunto o un televisore o un altro monitor-tv. Il suddetto apparecchio dovrà al massimo essere di 22-24 pollici (più grande non lo posso mettere per questioni di spazio e distanza a cui lo uso). Altra cosa per me importantissima la presa usb (visto che il mio non c'è l'ha), 2 prese hdmi (meglio se entrambe posteriori)... tutto il resto (marca, modello ecc) non è importante. In giro ho visto molti tv venduti a prezzi stracciati (tv 22-24 pollici led della samsung) però mi sembrano sempre gli stessi modelli vecchi ormai di anni e considerando che le nuove tecnologie al momento sono concentrate solo su tv enormi a prezzi stratosferici, dopo lunga attesa mi vedo costretto a prenderne per forza uno di quelli attualmente disponibili. Gli unici che sembrano almeno un po più moderni degli altri sono gli lg che ora usano schermi IPS (Monitor-tv). Per darvi un idea io sarei orientato su un altro monitor-tv (sempre che qualcuno non me lo sconsigli caldamente) e pensa ad un lg tipo queto: http://www.lg.com/it/personal-tv/lg-24MT55V o il modello da 24 pollici. Molti però parlano male dei monitor IPS e ciò mi sta appunto frenando dall'acquisto. Comunque se avete consigli o alternative (tv, monitor-tv ecc) sono tutto orecchi. grazie.

el_pocho2008
24-02-2015, 17:31
samsung t24d390 pagato 120+iva
si vede benissimo con la tv sd e hd alla giusta distanza e anche col pc
ho provato pes 2015 e metal gear l'ultimo su pc
uno spettacolo
collegato in hdmi1 per il pc
e hdm2 myskyhd
e da usb legge di tutto
mkv a 1080p con codec x264

ancora devo capire se sia flicker free o no

Il Dottore88
25-02-2015, 07:07
quindi un monitor ips non va bene per gaming (ps3-4)?

el_pocho2008
25-02-2015, 11:15
chi lo ha detto?
il mio è samsung pls sarebbe ips
ma i giochi vanno una meraviglia
non noto nessun effetto scia