PDA

View Full Version : CISS su Epson WF 7610 con firmaware aggiornato

ReibeN
24-02-2015, 17:37
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Epson WF7610 e in fase di installazione mi ha anche fatto l'upgrade del firmware. Purtroppo ora andando alla ricerca di metodi alternativi per la gestione dell'inchiostro e imbattendomi nei sistemi a ricarica continua (CISS) ho scoperto che gli aggiornamenti firmware sono da evitare come la peste in quanto sono fatti apposta per creare problemi nell'installazione di cartucce compatibili e simili.

Ho contattato diversi rivenditori di CISS e uno mi ha detto che anche se ho fatto l'upgrade del firmware, questo non rappresenta un problema. L'importante è non fare nessun altro upgrade dal momento dell'installazione del CISS in poi.

Cosa ne pensate? Sono alla ricerca di qualche altra conferma da voci diverse, anche perchè gli altri shop che ho contattato non hanno saputo darmi la stessa garanzia (però il modello di CISS era diverso).

Non so se posso linkare il prodotto specifico qui, quindi per il momento mi astengo.

Grazie!

cruelboy
13-03-2015, 15:53
ciao ReibeN
siccome sono in procinto di acquistarla anche io, volevo sapere se c'erano state "evoluzioni" nella tua ricerca :)
per il resto? qualche cosa da sapere su questo modello in particolare?

ti ringrazio anticipatamente ;)

ReibeN
14-03-2015, 17:16
ciao ReibeN
siccome sono in procinto di acquistarla anche io, volevo sapere se c'erano state "evoluzioni" nella tua ricerca :)
per il resto? qualche cosa da sapere su questo modello in particolare?

ti ringrazio anticipatamente ;)

Ancora non ho acquistato il CISS che mi dicono di essere compatibile quindi non posso darti ancora una risposta. Credo lo farò la prossima settimana.
Per il resto la stampante si sta comportando bene anche se ancora non ne ho fatto un utilizzo intensivo.

cruelboy
16-03-2015, 22:52
eeeh ... io invece alla fine mi sono fatto tentare dalle 6 cartucce ... ed ho preso una XP-950 :D

ma mi sa che alla fine sempre il CISS vado a montarci, visto che già ne ho trovati!!!
comunque mille grazie ancora per la risposta ;)

cruelboy
10-04-2015, 11:38
ciao ReibeN, scusa se riporto in UP la discussione ... ma alla fine essendo rimasto deluso dalla XP-950 (non per la qualità di stampa - ottima! - ma per alcune cose tipo gli A3 da caricare uno per volta, quindi niente F/R automatico :doh: ) ed ho appena comprato una WF7610 :D

novità sul versante CISS? testato qualcosa?

ti secca se ti faccio un po' di domande sull'utilizzo? :)
tipo, a me interessa tantissimo che nella stampa fronte/retro il foglio sia allineato, mai fatto prove in questo senso?

ok dai, grazie per la pazienza ;)