View Full Version : Grand Theft Auto V per PC posticipato per l'ennesima volta
Redazione di Hardware Upg
24-02-2015, 16:08
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/grand-theft-auto-v-per-pc-posticipato-per-l-ennesima-volta_56178.html
Stavolta si tratta di un posticipo di minore entità rispetto ai precedenti, ma Gta 5 per PC non è più previsto per il 24 marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PietroGiuliani
24-02-2015, 16:16
E' ufficiale - credo - GTA V esce il 1 aprile 2015! :sofico:
Evil Chuck
24-02-2015, 16:17
Io non capisco che senso ha dare una data esatta di uscita...
Beelzebub
24-02-2015, 16:27
Io non capisco che senso ha dare una data esatta di uscita...
Così iniziano a incassare i preorder...
vuoi mettere?!? se lo compri prima hai 1.000.000 $ in game!!!! :stordita:
i porting sono sempre una barzelletta... speriamo che questo sia fatto in maniera (perlomeno) decorosa.
Therinai
24-02-2015, 16:30
ci scommetto un testicolo che sarà buggato comunque :D
Pachanga
24-02-2015, 16:37
ci scommetto un testicolo che sarà buggato comunque :D
Solo uno?
Ti facevo più coraggioso...:D
Therinai
24-02-2015, 16:40
Solo uno?
Ti facevo più coraggioso...:D
l'altro me lo tengo... per future scommesse :asd:
ps: comunque la scimmia gta mi è passata da tempo per fortuna, magari ci giocherò tra due o tre anni quando verrà svenduto a 5 euro
The_Silver
24-02-2015, 16:47
ps: comunque la scimmia gta mi è passata da tempo per fortuna, magari ci giocherò tra due o tre anni quando verrà svenduto a 5 euro e sarà uscito l'hardware per farlo girare decentemente.
FIXED :asd:
ps: comunque la scimmia gta mi è passata da tempo per fortuna, magari ci giocherò tra due o tre anni quando verrà svenduto a 5 euro
ahahah per quelle date sicuramente sarà pronto ad essere lanciato sul mercato (di questo passo), altro che uscito da un pezzo e svenduto a 5€ come ipotizzi
Ancora più comica la situazione se si ricorda che mesi fa, la stessa Rockstar aveva annunciato che non avrebbe subito ritardi nell'uscita e invece con questa siamo già a 2 (ritardo sul ritardo) :sofico:
personalmente sono scaduti nel ridicolo da un pezzo, per me gta V (originale) se lo possono tenere... che pensano di raccontarci a questo giro? che stanno facendo l'ottimizzazione dell'ottimizzazione? :sofico: Per poi farlo uscire sicuramente con bug e problemi di pesantezza (GTA IV) lo stesso al 200%
Fantomatico
24-02-2015, 17:28
Per rimandarlo significa che sta messo proprio male...
Comunque mi spiace ma dopo questo ennesimo ritardo, non ci tengo più a prenderlo. Già ci ho giocato su 360 ed è stato stupendo, merita di essere giocato su PC con una veste grafica all' altezza, ma... dopo anni non sarà più innovativo su questo aspetto, battuto dai titoli next gen di turno... può valere l'acquisto solo per chi non ci ha mai giocato su console.
Radioactive
24-02-2015, 17:58
Ancora un po è possono far che chiamarlo GTA 6 :D
A sto punto che almeno la smettano di prenderci per il :ciapet: !!!!!!!
E noi PCisti senza un minimo di orgoglio che nonostante continuino a trattarci come l'ultima ruota del carro, continuiamo a regalare soldi a sta gente. :muro:
[K]iT[o]
24-02-2015, 18:10
Questa cosa mi fa troppo ridere ahahahahahaha. E pensare che ci sono ancora un sacco di persone che stanno lì pronti a cacciare soldi :sofico:
Therinai
24-02-2015, 18:11
A sto punto che almeno la smettano di prenderci per il :ciapet: !!!!!!!
E noi PCisti senza un minimo di orgoglio che nonostante continuino a trattarci come l'ultima ruota del carro, continuiamo a regalare soldi a sta gente. :muro:
non esageriamo, di certo dal giro "steam" vedranno solo l'ombra degli introiti consoles...
E' ufficiale - credo - GTA V esce il 1 aprile 2015! :sofico:
:asd:
Immagino già il titolo.
non esageriamo, di certo dal giro "steam" vedranno solo l'ombra degli introiti consoles...
E più tardano e meno ne venderanno... a sto punto va a finire che me lo compro usato per PS4 così da me non si beccano una lira (che glie ne ho già date abbastanza)
Se fosse uscito al D1 anche su PC ne avrebbero venduto molto di più, e di conseguenza meno su console, e purtroppo è proprio quello che non vogliono, visto le mazzette che prenderanno da Sony e MS.
wolverine
24-02-2015, 18:35
Sono proprio delle fottute Rockstar(s)! :D :rolleyes:
Dai fatelo uscire a Settembre 2015, così saranno due anni esatti da PS3/Xbox360, ovviamente a €60!
Questo. Ormai non spendo più di 20 euro per un videogioco. Chiedere di più è follia. Sopratutto visto il livello di sviluppo a cui escono i giochi definiti "completi" oggi giorno.
Goofy Goober
24-02-2015, 19:52
200.000 dollari in-game magari li vogliono dare in modalità single-player vero?
dove su pc con un trainer qualunque o un interger/save game editor in un attimo ti metti i quadriliardi di dollari :asd:
fanno veramente ridire il pollaio con sta storia di "regalare" i soldi nei videogame (non solo rockstar) quando una volta ti davano i "trucchi" che ricoprivano di denari.
buffoni patentati, anche per le date di uscita fake :asd:
palleggiatore
24-02-2015, 20:22
:asd:
Immagino già il titolo.
GTA Superfish :stordita:
boccio74
24-02-2015, 20:55
Che vergogna, queste si sono prese in giro!
le vendite su console next gen stanno andando meglio di quanto pensassero, se lo avessero saputo prima non sarebbe proprio uscito per PC. comunque finchè si vende sulle console non esce sul PC, questa è la regola e il motivo del ritardo, se non fosse uscito per XBO e PS4 la versione PC sarebbe già sullo scaffale. altro che problemi tecnici.
GTA V ancora posticipato? Ma io infatti l'avevo previsto in questo mio intervento già tempo fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42165963&posted=1 (post #11)
e dissi pure che alla fine slitterà a maggio...e poi a settembre...per la gioia di tutti i masochisti che hanno ancora intenzione di comprarlo, arricchire le già esose casse di Rockstar e farsi trattare da videogiocatore-carta-straccia solo perché videogiocatore PC :D
Aahahahaah che storia propio pochi giorni fa leggevo di gente avvilita che sperava non venisse più rinviato :asd:
Io non ho fretta , come sempre ,sono solo curioso di vedere se dopo questo tempo almeno sarà un gioco ben ottimizzato..ci credo poco però
Comunque un gioco del 2013 non mi sembra logico pagarlo oggi 50€ , per quelli che poi l'hanno già giocato su console non ha proprio senso l'acquisto..sarebbe un pò come pagare adesso 50€ bioshock infinite o chessò Crysis3
Supporta i 4K :eek: Anche Quake :D Ringraziamo quindi i pc, non Rockstar :asd:
Dragon2002
25-02-2015, 00:25
Che poi la versione next gen per console non cambia niente risoluzione a parte della versione ps3 xbox 360.
Si vede lontano un miglio che è lo stesso identico motore grafico con qualcosa di nuovo appiccicato sopra e pure male
Titanox2
25-02-2015, 06:37
Ormai è evidente da anni che chi vuole giocare i titoli rockstar si deve fare una console, mi meraviglio che ci sia gente che ancora non lo capisca...la bella notizia è che finalmente si potrà a iniziare a rapinare dal 10/3 non vedo l'ora :D
sarà un grande mese marzo con bloodborne, gta heist e helldriver gratis :D
SinapsiTXT
25-02-2015, 08:31
1. chi pensa di non comprarlo solo per l'ennessimo rinvio probabilmente ci ha già giocato su console (e allora facile pensare di lasciarlo sullo scaffale) :asd:
2. chi non lo compra (vedi punto 1) e magari non gliene frega niente del titolo ancora più facilmente dirà "bravi pcisti fatevi trattare a pesci in faccia etc etc" (e probabilmente sono le stesse persone che si fanno spennare su console per ogni singolo titolo)
3. chi lo vuole giocare di un mese di ritardo (o più) non gliene frega niente comunque, è un titolo atteso per tutti coloro che giocano solo su pc e hanno amato i precedenti GTA (compresi di bug e pessima ottimizzazione)
Quindi sommando i punti precedenti è ridicolo leggere ovunque la stessa solfa, si Rockstar fa i soldi con le console e ha messo in bassa priorità il mercato pc (su pc si riesce a trovare a 45 € con il preorder mentre su PS4 a meno di 60 € non si trova), PERO' chi lo vuole aspetta comunque, non inizia ad inneggiare alla pirateria o a chissà quale altra ritorsione, chi gioca con il PC sicuramente non si mette a comprare una console per poter giocare a GTA (considerando il costo della nostra piattaforma e alla quantità immensa di roba che ci permette di giocare), e ovviamente anche a costo di essere trattati da clienti di serie B preferiamo vederli i giochi anche dopo anni (qualcuno ha pensato ad Alan Wake?) piuttosto che non vederli affatto.
E si anche con tutti i bug con cui sarà farcito, GTA V su PC sarà comunque migliore (gameplay e grafica) della controparte PS4/XO.
Personalmente non ho fatto il preorder perchè anche se fosse uscito a fine marzo comunque prima che i driver video (e il gioco) venisse ottimizzato ci sarebbero volute un paio di settimane e da aprile in avanti con l'arrivo della bella stagione il tempo di stare al pc si azzera, preferisco prenderlo con calma a settembre-ottobre quando il prezzo sarà anche leggermente calato e i bug più clamorosi saranno sistemati (e comunque non voglio spendere più di 30 € considerando quanti titoli già acquistati su steam mi sono rimasti da provare).
Therinai
25-02-2015, 10:20
ora e' disponibile in early access :asd:
walton79
25-02-2015, 14:05
Anche io la penso come SinapsiTXT, alla fine meglio in ritardo che non averlo, poi sono anche convinto che non sarà così scontato che venderà meno delle console, infatti se consideriamo il bacino delle console:
PS3: circa 85 milioni
PS4: circa 19 milioni
XBOX360: circa 85 milioni
XB1: circa 11 milioni
In totale sono circa 200 milioni di console mentre quello PC è infinitamente più grande, certo ci sono poi da considerare tanti altri fattori che noi tutti conosciamo!!! Comunque per protesta lo si potrebbe comprare tutti in ritardo!!
ceralacca
25-02-2015, 16:59
io lo preso, per fortuna che buona parte del costo è stato coperto da una vendita di un oggetto sulla baya :)
le vendite su console next gen stanno andando meglio di quanto pensassero, se lo avessero saputo prima non sarebbe proprio uscito per PC. comunque finchè si vende sulle console non esce sul PC, questa è la regola e il motivo del ritardo, se non fosse uscito per XBO e PS4 la versione PC sarebbe già sullo scaffale. altro che problemi tecnici.
La penso così anche io, credo che il gioco (sicuramente con i soliti bug da correggere tipici della R) fosse già pronto in gennaio quando doveva uscire e che stiano solo prendendo tempo per spremere ulteriormente nelle vendite della versione ps4/xbox one.
Giovannino
25-02-2015, 18:19
Io faccio parte della categoria di coloro che non l'hanno mai giocato sulle scatolette (non mi ci metto neppure, figuriamoci), lo aspetto su PC e vorrei acquistarlo ma ho anche una dignità. Per cui per quel che mi riguarda me lo giocherò esclusivamente quando sarà sotto i 10$ su Steam. Nel 2015 pagare un gioco uscito nel 2013 50 euri o più per quel che mi riguarda non ha senso. E non raccontatemi la barzelletta che il gioco è diverso rispetto a quello delle old gen ;)
Therinai
25-02-2015, 18:24
E non raccontatemi la barzelletta che il gioco è diverso rispetto a quello delle old gen ;)
Se non mi sono perso qualcosa: non ci ha provato neanche rockstar ha raccontarla, e se non gliene frega a loro... tanto stanno così :cool:
Anche io la penso come SinapsiTXT, alla fine meglio in ritardo che non averlo, poi sono anche convinto che non sarà così scontato che venderà meno delle console, infatti se consideriamo il bacino delle console:
PS3: circa 85 milioni
PS4: circa 19 milioni
XBOX360: circa 85 milioni
XB1: circa 11 milioni
In totale sono circa 200 milioni di console mentre quello PC è infinitamente più grande, certo ci sono poi da considerare tanti altri fattori che noi tutti conosciamo!!! Comunque per protesta lo si potrebbe comprare tutti in ritardo!!
veramente dubito fortemente che ci siano più di 200 milioni di pc che possano far girare il gioco decentemente. da tempo le vendite hanno virato sui notebook (spesso cagosi) per poi calare costantemente.
ad oggi sono convinto che il meracato console sia molto più significativo sia come incassi che come numero di copie. ovviamente la versione PC dopo un po' diventa la più giocata e moddata. ma dubito possa raggiungere le 5-6 milioni di copie del mercato PS4 che ha questo gioco.
quindi è abbastanza inutile dire che i pc sono un miliardo se poi il mercato del videogioco è inferiore a una console da 20 milioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.