PDA

View Full Version : Problema di comunicazione stampante MAC @ Win

djfolle27
24-02-2015, 16:45
salve a tutti..non sò se sia la sezione giusta, in caso spostate pure gentilmente...vengo subito al dunque un paio di amici si sono aperti uno studio grafico-pubblicitario ed inizialmente avevano un solo imac (yosemite) al quale è collegata tramite cavo ethrnet una kyocera taskalfa 1801, fin qui tutto bene...di recente hanno acquistato un pc fisso con windows 8 e ora vorrebbero poter stampare anche con quest'ultimo, abbiamo installato su di esso il servizio bonjour il quale rileva la stampante collegata al mac ma al momento di dargli i driver (nella lista non compare la marca kyocera) selezionando disco driver, il programma si blocca dando errore è si chiude...allora ho selezionato driver generico xps dalla lista, poi dalle proprietà della stampante gli ho dato i suoi driver...sembra funzionare, ho inviato la stampa di prova...tutto ok allora...il giorno seguente mi chiamano per informarmi che solo i pdf vanno in stampa con i file di word da errore...un'ora dopo mi chiamano nuovamente dicendo che non stampa più nulla e che quando và dal pannello stampa di word la stampante di disconnette, come avrete già capito la mia domanda è come posso risolvere?? aggiungo che la stampante non può essere collegata al modem direttamente perchè si trova nella stanza di fianco allo studio. Anche se io sarei più per collegare la stampante direttamente al modem...cè un modo per risolvere la faccenda???

Apocalysse
24-02-2015, 20:38
Yosemite => Condivisione stampante => Bonjour => Windows 8 .... Ti vuoi veramente male :D

In generale queste soluzioni sono cinghiate nei maroni, mettila in rete e lascia vivere la stampante di vita propria, i problemi spariranno magicamente.

My 2 cent ^^

djfolle27
24-02-2015, 20:41
Ahahah si lo só io opterei proprio per quello, ma il problema e che il modem si trova in una stanza di fianco e cé un muro divisore dovrei fargli bucare per passare un cavo :-)

Apocalysse
25-02-2015, 07:36
2 Adattatori PowerLine + print server e passa la paura ... Se il lavoro del buco lo dovesse fare anche un esterno ti costerebbe di più dei 2 adattori :)

djfolle27
26-02-2015, 16:27
non cè modo di risolverla senza comprare cose aggiuntive?

Apocalysse
26-02-2015, 19:06
Non sono praticissimo di Mac, prova a sentire nella sezione Mac di questo forum, magari hanno l'uovo di colombo ! :)