View Full Version : upgrade minipc
Salve da ragazzi, da pochi mesi ho assemblato un minipc, per gaming, su piattaforma amd.
Volero fare un upgrade, passare quindi ad intel, scheda madre e processore.
Avete qualche buon consiglio? l'upgrade è in previsione di gta V e dei prossimi giochi next gen.
ecco il mio attuale sistema:
CPU = AMD Athlon X4 760K 4MB 3,8GHz BOX Black Ed. Socket FM2
MB = SoFM2 ASROCK FM2A78M-ITX+ (Mini-ITX) 2xDDR3 2400 O.C.
RAM = 8gb corsair vengance black 1600
GPU = gigabyte gtx 670
ALI = corsair CX430m
CASE = CM Elite 120 Advanced
Grazie :)
Manca la scheda video in quel pc, e non hai detto che alimentatore hai.
Vuoi mantenere il minipc?
Manca la scheda video in quel pc, e non hai detto che alimentatore hai.
Vuoi mantenere il minipc?
ho aggiunto adesso, si intendevo non variare gli altri componenti.. se non era necessario..
ho aggiunto adesso, si intendevo non variare gli altri componenti.. se non era necessario..
Sei un po al limite con l'alimentatore, sviluppa al massimo 385w e non è nemmeno di buona fattura, anzi, totalmente l'opposto.
Come mai cmq vorresti cambiare? Non ti soddisfa più quello attuale?
Asrock H97M-ITX/AC 97€
Intel i5-4460 190€
Poi valuterei l'alimentatore. Che case hai?
Sei un po al limite con l'alimentatore, sviluppa al massimo 385w e non è nemmeno di buona fattura, anzi, totalmente l'opposto.
Come mai cmq vorresti cambiare? Non ti soddisfa più quello attuale?
Asrock H97M-ITX/AC 97€
Intel i5-4460 190€
Poi valuterei l'alimentatore. Che case hai?
aggiunto anche il case, certo che mi soddisfa, pensavo sinceramente in un upgrade per i prossimi titoli..
celsius100
24-02-2015, 21:44
Ciao
budget?
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
fai overclock? lo hai gia fatto sul tuo pc?
Ciao
budget?
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
fai overclock? lo hai gia fatto sul tuo pc?
Ciao celsius! Mi avevi aiutato tu l ultima volta :)
Vorrei giocare a gta v ed i prossimi titoli a 1080p non faccio overclock non l ho fatto al mio pc
Budget illimitato. Grazie.
Ciao celsius! Mi avevi aiutato tu l ultima volta :)
Vorrei giocare a gta v ed i prossimi titoli a 1080p non faccio overclock non l ho fatto al mio pc
Budget illimitato. Grazie.
Allora se è illimitato farei così cambiando anche la scheda video:
Dissipatore CPU Gelid SlimHero 120 AMD AM2/AM2+/AM3/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775 € 31,90
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 190,20
Scheda Madre Asrock H97M-ITX/AC Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MiniiTX € 95,80
VGA MSI nVidia GeForce GTX 970 4GD5T OC Core 1102/1241MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP € 357,00
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Paris 650W ATX 80+ Gold € 76,60
TOTALE IVA COMPRESA : 751,50 €
Il resto puoi rivenderlo qua sul forum ricavandoci anche qualcosa, il sito è e-key
Allora se è illimitato farei così cambiando anche la scheda video:
Dissipatore CPU Gelid SlimHero 120 AMD AM2/AM2+/AM3/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775 € 31,90
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 190,20
Scheda Madre Asrock H97M-ITX/AC Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MiniiTX € 95,80
VGA MSI nVidia GeForce GTX 970 4GD5T OC Core 1102/1241MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP € 357,00
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Paris 650W ATX 80+ Gold € 76,60
TOTALE IVA COMPRESA : 751,50 €
Il resto puoi rivenderlo qua sul forum ricavandoci anche qualcosa, il sito è e-key
Non intendevo fare un pc nuovo.. giusto cambiare il necessario, e credevo di riuscirci con procio e mb, ho appurato che l ali non è dei migliori nel caso anche quello...
Non intendevo fare un pc nuovo.. giusto cambiare il necessario, e credevo di riuscirci con procio e mb, ho appurato che l ali non è dei migliori nel caso anche quello...
E allora basta che togli la scheda video dalla mia proposta :D
E allora basta che togli la scheda video dalla mia proposta :D
Eh si :).. La scheda video penso regga ancora un po che dici? :p
Eh si :).. La scheda video penso regga ancora un po che dici? :p
Dipende tutto da te quello, quanti fps pretendi quanti filtri ecc.
celsius100
25-02-2015, 20:33
ma hai problemi in particolare con qualche gioco?
xke altrimenti aspetterei l'uscita di gta e vedrei come si comporta
ma hai problemi in particolare con qualche gioco?
xke altrimenti aspetterei l'uscita di gta e vedrei come si comporta
no no ripeto nessun problema :)
celsius100
25-02-2015, 22:15
lo hanno appena rimandato
se vuoi quando esce il gioco ti possiamo dare qualceh dirtta piu specifica x farlo girare al meglio :D
lo hanno appena rimandato
se vuoi quando esce il gioco ti possiamo dare qualceh dirtta piu specifica x farlo girare al meglio :D
sisi ho visto, in ogni caso intendevo fare questo upgrade :)
scheda madre e processore quindi vanno bene quelli consigliati? nel senso la posso notare la differenza senza dover cambiare scheda video?
grazie.
celsius100
01-03-2015, 12:14
dipende da che giochi utilizzi, in alucni acsi puoi anceh raddoppaire gli fps minimi e salire abbastanza con queli massimi, in altri forse fai 3/5 fps di differenza
dipende da che giochi utilizzi, in alucni acsi puoi anceh raddoppaire gli fps minimi e salire abbastanza con queli massimi, in altri forse fai 3/5 fps di differenza
dovrei prendere un processore più potente quindi per vedere la differenza?
consigli in quel caso?
celsius100
02-03-2015, 15:13
tu di preciso xke vuoi aggiornare? hai problemi in particolare in qualceh game?
tu di preciso xke vuoi aggiornare? hai problemi in particolare in qualceh game?
no torno a ripere, attualmente non ho nessun problema, intendevo fare un upgrade in previsione dei prossimi titoli, volevo anticiparmi, e vorrei giocarli al massimo :)
gioco prevalentemente online.
celsius100
02-03-2015, 18:50
finchè nn esce GTA nn si può sapere magari gia cosi il tuo pc andrà benone
o se dovria fare delle agigustatine
diciamo ceh o si aspetta e si fanno le vlautazioni o cambi giu tutto (o quasi) nuovo x vreare un pc gaming di fascia alta
cosa vorresti fare?
finchè nn esce GTA nn si può sapere magari gia cosi il tuo pc andrà benone
o se dovria fare delle agigustatine
diciamo ceh o si aspetta e si fanno le vlautazioni o cambi giu tutto (o quasi) nuovo x vreare un pc gaming di fascia alta
cosa vorresti fare?
a questo punto rimango in attesa :D grazie per i consigli
celsius100
02-03-2015, 21:27
tra l'altro esce a metà aprile, in quelle settimane dovrebbero pure vedersi le nuove vga, quindi a quel punto si ci saranno 2 cose in più ceh si potranno valutare
tra l'altro esce a metà aprile, in quelle settimane dovrebbero pure vedersi le nuove vga, quindi a quel punto si ci saranno 2 cose in più ceh si potranno valutare
perfetto. grazie. :)
uppo con qualche aggiornamento:
gta v sono riuscito a giocarlo alla fine, con qualche piccolo compromesso, adesso però sto faticando con rainbow six siege, sicuramente sarà anche il gioco non proprio ottimizzato, ma del resto mi sono deciso a fare questo upgrade...
quindi ricapitolando volevo partire da scheda madre e processore, ricordando che preferisco il taglio mini itx, consigli al momento? grazie!
celsius100
28-01-2016, 15:52
e strano...
i driver della vga sono aggiornati?
xke rainbow six siege e piu leggero di GTA
la tua cpu e equiparabile ad un FX4
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Tom_Clancys_Rainbow_Six_Siege_Beta-test-RainbowSix_proz.jpg
nn e un fulmine ma come vedi fa una valanga di fps se ci metti sotto una vga di fascia alta
la tua vga nn e cmq male anche se nn e piu giovanissima
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Rainbow_Six_Siege_-test-r7_1920.jpg
x cui mi sembra piu un problema software ceh altro
e strano...
i driver della vga sono aggiornati?
xke rainbow six siege e piu leggero di GTA
la tua cpu e equiparabile ad un FX4
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Tom_Clancys_Rainbow_Six_Siege_Beta-test-RainbowSix_proz.jpg
nn e un fulmine ma come vedi fa una valanga di fps se ci metti sotto una vga di fascia alta
la tua vga nn e cmq male anche se nn e piu giovanissima
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Rainbow_Six_Siege_-test-r7_1920.jpg
x cui mi sembra piu un problema software ceh altro
si i driver sono aggiornati, chissà... ma a questo punto poi mi chiedo, mettendoci ad esempio una 970 per migliorarne le prestazioni non sarei bootleneck?
celsius100
28-01-2016, 16:39
di repciso ceh impostazioni sui e quanti fps fai?
e un problema xke noti dei rallentamenti vistosi o ti capitano microscatti?
si, guadagenresti piu facendo overclock e tenendo la tua cpu, piu il cambio di vga
ceh nn lasciando la tua vga e aggiornando tutto il resto
ovviamete una shceda top di gamma ocme la 970 o una 390 nn verrebbero spinte al masismo dal resto del tuo pc, ma cmq avresti una differenza di prestazioni ceh si dovrebbe notare
di repciso ceh impostazioni sui e quanti fps fai?
e un problema xke noti dei rallentamenti vistosi o ti capitano microscatti?
si, guadagenresti piu facendo overclock e tenendo la tua cpu, piu il cambio di vga
ceh nn lasciando la tua vga e aggiornando tutto il resto
ovviamete una shceda top di gamma ocme la 970 o una 390 nn verrebbero spinte al masismo dal resto del tuo pc, ma cmq avresti una differenza di prestazioni ceh si dovrebbe notare
al momento gioco a dettagli bassi, ed ho perso parecchio tempo a smanettare nelle impostazioni , ma alla fine per giocare quantomeno decentemente ho messo tutto basso... i problemi sono principalmente i drop di fps.. che da momenti in cui ho 60 fissi scende a 20 30.. sopratutto nei momenti confusionari.
celsius100
28-01-2016, 16:46
che versione di driver hai su?
che versione di driver hai su?
361.75
celsius100
28-01-2016, 21:27
dovresti provare con driver meno recenti
xkè quelli nuovi sono pensati x le geforce 9xx, sulle vecchie possono dare meno prestazioni
sto andando a memoria, ma mi pare ceh mio figlio dopo averne provati diversi avesse su i 359 WHQL x rainbow six
dovresti provare con driver meno recenti
xkè quelli nuovi sono pensati x le geforce 9xx, sulle vecchie possono dare meno prestazioni
sto andando a memoria, ma mi pare ceh mio figlio dopo averne provati diversi avesse su i 359 WHQL x rainbow six
grazie allora proverò quelli :)
celsius100
29-01-2016, 12:23
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.