PDA

View Full Version : smartphone future-proof?

walter sampei
24-02-2015, 15:14
ragasss, ho bisogno di chiedervi un consiglio.

mio fratello deve cambiare il suo attuale acer liquid mt, ormai a pezzi. per motivi di lavoro, sul nuovo telefono dovra' installare due programmi molto pesanti, uno relativo a circuiti e schemi elettronici e l'altro sempre relativo a componenti elettriche, idrauliche ed elettroniche. ovviamente non vuole cambiare telefono dopo 6 mesi, quindi vorrebbe qualcosa che resistesse anche ai prossimi aggiornamenti di questi programmi

ora, il suo budget e' di 400 e.

i suoi requisiti sono:

- android
- 64 bit (questo lo ho aggiunto io, dato che suppongo dovra' processare parecchi dati, e se vuole che gli duri un tot)
- il meglio possibile a quei prezzi in quanto a ram e processore
- batteria estraibile e memoria espandibile via microsd
- buona fotocamera con flash

c'e' qualcosa di gia' disponibile o che esca entro qualche settimana al massimo?

megthebest
24-02-2015, 16:36
a poco più di 200€ c'è lo Zopo ZP920 che ha il nuovo Octa core MT6752 Mediatek, però pecca in una batteria scarsa..
Comparabile in termini di costo, ma con schermo da 5,5", c'è il nuovo Jiayu S3 che sarà in due versioni, 2Gb ri ram e 3Gb di ram (dovrebbe stare sui 250€) ma con batteria da 3000mAh..

Lato qualcomm, ancora non sono stati presentati i nuovi Snap 810 64 bit, ma sono in dirittura d'arrivo... con però il solito problema del costo esorbitante almeno all'inizio..
Qualcomm ha in nuovo octacore medio snapdragon 615 , ina rrivo nei vari
Oppo R5 , Archos 50 Diamond, HTC desire 820, Collpad F2 e Samsung Galaxy A7

walter sampei
24-02-2015, 18:25
grazie :)

conoscendolo, lui spenderebbe circa tutto il budget a disposizione e poi "tirerebbe" il telefono per qualche anno.

i modelli che citi sono tutti gia' a 64 bit?

megthebest
24-02-2015, 21:14
grazie :)

conoscendolo, lui spenderebbe circa tutto il budget a disposizione e poi "tirerebbe" il telefono per qualche anno.

i modelli che citi sono tutti gia' a 64 bit?

si, tutti 64 bit.
per i 400€ tondi, come detto bisogna attendere almeno fine marzo, quando la presentazione dei modelli equipaggiati con cpu qualcomm snap 615 sarà completa.

walter sampei
24-02-2015, 21:40
ottimo, grassssie :)