PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore SFX

vorador
24-02-2015, 13:41
Come da titolo ho bisogno di un consiglio sulla scelta di un alimentatore sfx per il mio pc da salotto per giochi/film.

Il computer è un q6600 con 2x2Gb ddr2 800 un hd da 500gb e una Asus hd7770 1Gb ddr5.
Attualmente il tutto è montato con un alimentatore sfx vultech da 500w (presunti) e funziona tutto ok per internet, film anche in hd e applicazioni ma quando faccio partire un gioco appena la scheda video inizia a lavorare seriamete il pc freeza.
Ho fatto tutte le prove a incrocio con un'altro pc e con altre schede video e il risutato finale è stato che l'alimentatore non ce la fa (manco tanto sorpreso so rimasto)

Ho trovato in rete alimentatori sfx tipo BE QUIET o tacens da 400w sui 50euro, ma di alimentatore sfx non conosco ne le marche ne soprattutto se 400w possono bastare per la mia configurazione.

Mi consigliereste un alimentatore SFX che possa reggere il mio pc senza dovermi svenare troppo?
Grazie a tutti

HoFattoSoloCosi
24-02-2015, 15:22
Con 60€ te la cavi tranquillamente, un BeQuiet! SFX Power 2 400W andrà benissimo e potrà reggere tranquillamente la tua configurazione.

Come connettori per la scheda video ha il classico PCI-E 1x6+2pin.

Anche il SilverStone Strider SFX 450W ST45SF va benone, sempre 80+bronze, però costa di più di quello sopra (≥80€) e per l'attuale configurazione non è necessario spendere tanto.

vorador
24-02-2015, 18:53
Il Tacens RADIX ECO 400w lo conosci? Potrebbe reggere e quindi fare al caso mio?

Perchè questo lo avrei trovato anche al negozio, ma ovviamente il commesso alla domanda se questo alimentatore andava bene per la mia configurazione è caduto dalle nuvole e non sapeva manco di cosa parlavo

HoFattoSoloCosi
24-02-2015, 20:22
Ti consiglio di evitarlo, marca sconosciuta, ho controllato e non ha nemmeno una certificazione e a leggere i commenti di chi l'ha acquistato è estremamente rumoroso, per 10€ di differenza dal BeQuiet! non ne vale assolutamente la pena ;)

_TOKI_
24-02-2015, 21:08
Il tuo case proprio non può ospitare un ATX vero ? :(

vorador
26-02-2015, 07:54
Purtroppo niente ATX, il case è fatto su misura per gli sfx, neanche andando di dremel si riuscirebbe a farcelo entrare.

Boh penso che mi orienterò per forza di cose sul be quiet come consigliato da voi... sperando tenga bene