View Full Version : Cortana ancora una volta (quasi) infallibile indovina i vincitori degli Oscar 2015
Redazione di Hardware Upg
24-02-2015, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/cortana-ancora-una-volta-quasi-infallibile-indovina-i-vincitori-degli-oscar-2015_56170.html
Con un'affidabilità dell'83%, Microsoft Bing e Cortana sono riusciti a prevedere i vincitori dei premi più importanti agli Oscar
Click sul link per visualizzare la notizia.
Proverò a chiedere la sestina del superenalotto...
Cortana?!
devilred
24-02-2015, 13:41
Proverò a chiedere la sestina del superenalotto...
Cortana?!
si!si! sono io. vai a lavorare. hahahahaah
perché non l'hanno chiamata Otelma? :asd:
nessuno29
24-02-2015, 13:50
Illuminati?
Questo dimostra che il servizio di Bing è decisamente affidabile... con le giuste informazioni, qualsiasi cosa è prevedibile con buone possibilità, il problema è avere le giuste informazioni... e Cortana può accedere sicuramente a più informazioni in molto meno tempo che un umano davanti a un browser.
La particolarità semmai è che riesce anche a interpretare bene queste informazioni.
sbazaars
24-02-2015, 14:20
Adam Kadmon ci vuole qua... Coincidenze??
Portocala
24-02-2015, 14:39
Ma se i vincitori si sapevano appena scelti i candidati :asd:
E' qui che ci casca l'asino... le informazioni sono là fuori, per qualsiasi cosa... il problema è recuperarle, scremarle da quelle irrilevanti o fuorvianti e interpretarle nella maniera giusta.
Questo riesce evidentemente bene a Cortana....
E' qui che ci casca l'asino... le informazioni sono là fuori, per qualsiasi cosa... il problema è recuperarle, scremarle da quelle irrilevanti o fuorvianti e interpretarle nella maniera giusta.
Questo riesce evidentemente bene a Cortana....
Cretinate. Sicuramente, per queste domande molto mediatiche, il team dietro Bing (con grande furbizia) ha dati computati manualmente.
È proprio questo che molti non capiscono quando si parla di raccolta dati e privacy.
La maggior parte pensa che ci sia un tizio in microsoft o in google che si guarda le foto delle sue ferie, ma il vero problema non sono i nostri dati personali ma i dati statistici che permetterebbero a queste società di avere un potere non da poco.
Prevedere gli oscar è per pubblicità ma quando si possono prevedere e di conseguenza influenzare elezioni politiche, andamenti finanziari e cose del genere è tutta un'altra musica.
Finchè mi danno servizi che mi migliorano/semplificano la vita gratuitamente, possono anche decidere loro chi devo andare a votare...
Cretinate. Sicuramente, per queste domande molto mediatiche, il team dietro Bing (con grande furbizia) ha dati computati manualmente.
O hai le prove o le cretinate le scrivi tu. Il resto è fuffa.
Mmm... superficialmente potrei dirlo anche io.
Ma non so se lo accetterei realmente.
Tanto è uguale... che ti cambia votare uno o l'altro? All'estero a votare va pochssima gente, spesso manco la metà, perché le cose vanno più o meno bene così... e soprattutto, sanno che chiunque venga eletto più o meno cercherà di fare gli interessi del paese. Da noi idem, è inutile andare a votare, tanto chiunque viene eletto cercherà più o meno di fare i propri interessi.
Ma soprattutto, quando hai un lavoro, una casa, un'auto, acqua calda in abbondanza, corrente elettrica, gas, puoi toglierti qualche sfizio, scuola e sanità pubblica, la prospettiva di una pensione, di cosa ti puoi lamentare... che hai più di metà popolazione monduiale? Al massimo di qualche tassa, che le strade sono rotte, che la benzina aumenta, robetta insomma.
Ma soprattutto, anche fossimo (e non lo siamo) controllati e tutto fosse deciso (e non lo pè) nelle stanze del potere... a te, che caxxo te ne frega? Hai più o meno tutto quello che desideri e vivi sicuramente meglio di come sia vissuto l'uomo ovunque nei 10.000 anni precedenti.
Finchè mi danno servizi che mi migliorano/semplificano la vita gratuitamente, possono anche decidere loro chi devo andare a votare...
Ma infatti...chi se ne frega.
Non ho capitali in Svizzera nascosti, non sono un boss vivo la mia vita normale e pago il mio mutuo.
Per me possono controllare quello che vogliono.
Giusto ieri sono passato in una banca dove non ero mai stato prima a chiedere info su un nuovo mutuo.
Bhè..Dopo 2 minuti (previo consenso ovviamente) sapevano vita morte e miracoli dei miei investimenti, carte di credito ecc ecc.
Vai al supermercato e con i punti che raccolgi nella tessera sanno perfettament ele tue abitudini.
Voglio dire...Mi sembra una cosa normale raccogliere i dati, ma perché la gente va così in paranoia?
Grazie all'indicizzazione del web (blog specializzati, twitter, etc) è come se facesse un sondaggio. 2 calcoli statistici e il gioco è fatto.
Ma infatti...chi se ne frega.
Non ho capitali in Svizzera nascosti, non sono un boss vivo la mia vita normale e pago il mio mutuo.
Per me possono controllare quello che vogliono.
Giusto ieri sono passato in una banca dove non ero mai stato prima a chiedere info su un nuovo mutuo.
Bhè..Dopo 2 minuti (previo consenso ovviamente) sapevano vita morte e miracoli dei miei investimenti, carte di credito ecc ecc.
Vai al supermercato e con i punti che raccolgi nella tessera sanno perfettament ele tue abitudini.
Voglio dire...Mi sembra una cosa normale raccogliere i dati, ma perché la gente va così in paranoia?
Questo non lo so, anche perché per legge (poi ci puoi credere o meno) devono essere anonimi... a parte la banca che per legge deve sapere vita morte e miracoli della tua persona.
L'altro giorno sono andato a rifare l'anagrafica per le poste, che è identica a quella per le banche, e ti chiedono l'impossibile...
Lo dicevano anche in Germania nel 1939 quando il governo nazista ha fatto un innocuo censimento...
Un pelo diversa la cosa... ma giusto un pelino.
Il governo nazista non sarebbe mai esistito se anglo-francesi avessero gestito le Nazioni Unite come dovevano, non se ne fossero fregati delle "avvisaglie" e non avessero mutilato la Germania dopo la prima guerra mondiale, portandogli via Alsazia e Lorena e causando una inflazione che non ha eguali nella storia umana...
Ancora confondi i tuoi dati con i dati statistici.
Non frega a nessuno se hai soldi in Svizzera o sei un boss, quello che gli frega è cosa fai, i tuoi gusti, i tuoi interessi, le tue preferenze.
Ma non in quanto tue, ma in quanto sommate a quelle degli altri permettono di prevedere l'andamento di mercati, strategie di marketing, trategie politiche, ecc.
Ancora, a te che ti frega?
ClosingTime
24-02-2015, 15:38
Ma c'è solo per i cellulari windows phone o anche su internet? Voglio farle qualche domanda
Eh no l'inflazione no per favore!
Adesso cosa facciamo torniamo sulla scemenza che è salito al potere il nazismo per l'inflazione?
Comunque la cosa è molto diversa, ma anche molto simile.
Quel censimento è servito a sapere chi era ebreo, zingaro o altri personaggi scomodi al nazismo.
Guarda un po' in Siria e Libia e poi dimmi se è poi così diverso.
Se non ci sarebbe il pericolo un domani di usare questi strumenti per sapere a quale religione appartieni.
E questo è un uso banale di queste informazioni.
Citi Germania anni 30 (poi nel '45 gli americani hanno detto "adesso ci pensiamo noi" e li han tenuti a stecchetto per 40 anni), Siria e Libia... dai su.
Finché qualcuno, eliminando il senato (terzo punto del programma dei Fasci Italiani di Combattimento tra l'altro) e facendo una legge elettorale che gli permette di avere 2/3 del parlamento con 1/3 dei voti, non cambia la Costituzione, una cosa del genere da noi è impossibile...
Ma c'è solo per i cellulari windows phone o anche su internet? Voglio farle qualche domanda
In italiano solo sui Lumia con firmware Denim (o in Preview). In inglese anche su Windows 10.
Eh no l'inflazione no per favore!
Adesso cosa facciamo torniamo sulla scemenza che è salito al potere il nazismo per l'inflazione?
No, è salito al potere perché la Germania è stata mutilata delle sue regioni più produttive e costretta a stampare moneta per ripagare i debiti di guerra, cosa che ha causato una crisi economica che nel giro di pochi anni ha portato oltre 10 milioni di disoccupati e un grave malcontento generale.... questo malcontento è stato sfruttato dai nazisti per salire al potere.
Una volta che sei lì, ai tedeschi fai fare quel che vuoi... per quello il muro manco andava abattutto, ma al massimo rinforzato, che ora son cazzi.
possono anche decidere loro chi devo andare a votare...Diciamo che sono sicuramente più propenso a condividere dati statistici con chi mi offre un buon servizio, piuttosto che con chi offre un servizio del menga giusto per "copertura" solo perché vuole i dati, quello sì.
Però ti dico la verità, il fatto che il mio numero di cellulare personale sia in mano a Microsoft (glielo ha dato chi ha adottato Windows Phone prima di me, e poi ovviamente l'ho "confermato" quando l'ho adottato io) e che io per poter usare il Lumia abbia dovuto dare a MS tutti i numeri di cellulare dei miei contatti mi lascia ancora un po' perplesso (anche se tanto li abbiamo già consegnati tutti spontaneamente a FB quando abbiamo attivato WhatsApp)...
Nonostante questo, però, fino ad ora non mi hanno sommerso di spam né mi hanno mandato Mastrota a casa a chiedermi se volevo qualche pentola/materasso/montascale, quindi i vantaggi di dare il numero a MS (recupero dell'account Outlook/OneDrive e possibilità di fare login con codice 'one-time password' se non ti fidi completamente del PC che stai usando) per ora superano gli svantaggi (non ne ho ancora trovato nessuno).
Ma no hanno uno con il pendolino.Ce n'era soltanto uno, purtroppo... :cry:
http://www.sportlive.it/pictures/20100403/mosca_2.jpeg
Ah tu credi, beato te.
In realtà in Italia già si può votare solo il parlamento e puoi votare solo delle liste che ti propongono, poi governo, presidente della repubblica, premier, ecc. se li scelgono loro.
Cioè tu scegli chi sceglie, ma tra una lista di persone scelte da loro :asd:
Però puoi cambiare le cose con i referendum!
Come quello sul finanziamento ai partiti che è servito a cambiare il nome da "finanziamento" a "rimborso" :asd:
Una legge anti-costituzionale non può essere approvata...
Che poi, se tu eleggi il Parlamento e questi elegge tutto i resto, cambia poco da permettere l'elezione diretta.
Scusa a quale legge ti riferisci dicendo che è anti-costituzionale?
Non a una in particolare, tu avevi fatto l'esempio delle leggi razziali, in Italia sarebbe anti-costituzionale... in Germania l'hanno fatto via referendum, la nostra Costituzione, dato che chi l'ha fatta sapeva che le masse partono per la tangente, permette solo referendum abrogativi, e manco quelli se la legge ha a che fare con le finanze dello Stato (vedi legge Fornero e referendum Lega bocciato).
Tu lo sai che nella riforma costituzione ci sono anche i referendum propositivi vero?:)
Come ho scritto "finché qualcuno non elimina il senato e cambia la legge elettorale per avere i 2/3 e poter cambiare la costituzione...", che per me sono cazzate, considero cazzata anche questa, come tutto quello che sta facendo l'omino che ho pure in firma all'ultima riga... tutto indirizzato a permettere a una singola persona di concentrare tutto il potere su se stesso, ed è una cosa che non va bene.
Chi vince le elezioni avrebbe il potere esecutivo, la maggioranza in Parlamento, quindi il potere legislativo, cosa che se capita nell'anno che cambia il Presidente della Repubblica, gli permette di scegliersi anche quello... oltre che cambiare la costituzione come megli crede.
In USA, per dire, ci sono tre elezioni distinte, per presidente, camera e senato... non una.
Come si fanno queste domande a bing cortana? Se voglio domandare chi vince il primo gran premio di formula 1, basta che domando nella barra di ricerca??:mbe:
:D
gaxel
^Alex^
Bivvoz
5g ot politico
Carlo u.u
24-02-2015, 17:40
Tutti bravi dopo, i vincitori si potevano degli oscar si potevano scommettere in molti siti. Perchè non ne hai approfittato e diventato ricco se erano così scontati? :asd:
tallines
24-02-2015, 17:59
Beh che Cortana, tramite Bing sia riuscita a ........., da un certo punto di vista fa piacere, ma a questo punto uno in teoria può scommettere su tutto.............;)
e questa cosa non vi spaventa?
dov'è la libertà di scelta di Neo di Matrix?
e questa cosa non vi spaventa?
dov'è la libertà di scelta di Neo di Matrix?
http://us.cdn4.123rf.com/168nwm/razoomgames/razoomgames1306/razoomgames130600159/20382342-dottore-pazzo-che-tiene-una-pillola.jpg
http://us.cdn4.123rf.com/168nwm/razoomgames/razoomgames1306/razoomgames130600159/20382342-dottore-pazzo-che-tiene-una-pillola.jpg
ti ci scherzi, ma sai che esiste un farmaco che si chiama cortanal :D
Pillola blu o pillola rossa o cortanal ?
Tanto è uguale... che ti cambia votare uno o l'altro? All'estero a votare va pochssima gente, spesso manco la metà, perché le cose vanno più o meno bene così... e soprattutto, sanno che chiunque venga eletto più o meno cercherà di fare gli interessi del paese. Da noi idem, è inutile andare a votare, tanto chiunque viene eletto cercherà più o meno di fare i propri interessi.
Ma soprattutto, quando hai un lavoro, una casa, un'auto, acqua calda in abbondanza, corrente elettrica, gas, puoi toglierti qualche sfizio, scuola e sanità pubblica, la prospettiva di una pensione, di cosa ti puoi lamentare... che hai più di metà popolazione monduiale? Al massimo di qualche tassa, che le strade sono rotte, che la benzina aumenta, robetta insomma.
Ma soprattutto, anche fossimo (e non lo siamo) controllati e tutto fosse deciso (e non lo pè) nelle stanze del potere... a te, che caxxo te ne frega? Hai più o meno tutto quello che desideri e vivi sicuramente meglio di come sia vissuto l'uomo ovunque nei 10.000 anni precedenti.
Scusa se ti dico che c'è veramente da aver paura, (dato per fatto che non sei certo una mosca bianca nel pensarla in questa folle assurda maniera dove l'egoismo nel tuo ragionamento sarebbe l'ultimo dei problemi), in questo paese allo sbando totale...
Ad ogni modo...Cortana potrebbe prevedere la politica?
Come se la politica fosse casuale e non fosse invece un meccanismo arbitrario già di per sè.
ComputArte
27-02-2015, 08:41
Ho letto con molto interesse il meccanismo di "elezione" dei film all'Oscar...
Cercate in rete e troverete...
Un pezzo di Italia ( lobbies sindacali in Holliwood, controllate da alcune "Famiglie", naturalmente di origine italiana , se non ricordo male calabresi e siciliane ) che controlla in mnaiera perfetta il meccanismo, allo scopo di rivendere le produzioni americane ( fatte con lo stampino!)
Ma vi siete mai chiesti come mai in "prime time" su quasi tutti i canali siamo invasi dalle serie americane?!
Che cortana abbia "genialmente" indovinato è conseguenza degli input...
Comunque se Cortana vuol giocare facile, potrebbe prevedere quando i politici italiani rubano :asd: come all'Expo :fiufiu:
Pier2204
01-03-2015, 13:12
Comunque se Cortana vuol giocare facile, potrebbe prevedere quando i politici italiani rubano :asd: come all'Expo :fiufiu:
Per giocare ancora più facile basta dire a Cortana di seguire tutte le deleghe fiscali che il governo del Renzino si appresta a varare per vedere le tracce di "spinte" lobbistiche...
Per giocare ancora più facile basta dire a Cortana di seguire tutte le deleghe fiscali che il governo del Renzino si appresta a varare per vedere le tracce di "spinte" lobbistiche...
Basta leggere l'elenco dei "finanziatori".
Voi volete dire che la colpa dell'insider trading con speculazione sulle banche popolari da parte di investitori vicini a Serra, lobbysta di Renzi (ex-Monti) sia colpa di Cortana che tracciando l'attività del PC ed i tweet del Boyz Cutter Renzino italiano (mescolandoli con quelli della Boschi il cui padre è vicedirettore proprio di una di quelle banche popolari gravemente indebitate, tanto da esser subito commissariata dopo il DL) ha intuito tracciando i dati ?
ma in un caso del genere come si dipanerebbe la procedura legale?
perchè che vi sia stato insider trading e giochi strani è evidente. Se tutto il merito fosse stato di cortana sarebbe stato un reato od un pregio della tecnologia nell'aiutare l'1% di chi è già ricco ? e sotto che legislazione andrebbe valutato? quella americana che mette in galera x 20 anni tutti gli insider trader che non abbiano ricoperto almeno 7 anni di carica come economisti del presidente USA (gli insider trader che invece hanno ricoperto tale carica vengono promossi e riconfermati senza condanna penale)? oppure secondo la legge italiana che depenalizza tutti i reati fiscali di anno in anno ?
:mbe:
(la cosa triste è rendersi conto che questo potrebbe essere un discorso serio se Cortana ha realmente tali capacità di previsione tracciando gli utonti che danno loro informazioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.