Redazione di Hardware Upg
24-02-2015, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/utenti-tracciati-tramite-droni-in-volo-sfruttando-le-tecnologie-wireless_56169.html
Sfruttando le tecnologie wireless integrate nei dispositivi mobile è possibile tracciare il singolo client nei propri spostamenti. Vicino a Los Angeles il tracciamento è stato effettuato utilizzando una flotta di droni che hanno raccolto i dati di posizione degli utenti registrandone gli spostamenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
argent88
24-02-2015, 15:09
Sta cosa della paura di essere spiati ci è sfuggita di mano ragazzi..
Finché non mi fregano soldi che i capi, no che capi, che gli operai di qualche azienda possano sapere cosa compro non mi cambia la vita.
Io vedo gente che si preoccupa di ste cose e poi manco mette il parental control o applicazioni educative al tablet del figlio di 4 anni.
E figurati se anche i droni non finivano nel mucchio con NSA :asd:
Siamo in un mondo governato da spioni.
ma qui non è il governo a spiare, ma una società privata. E' legale? A me paiono intercettazioni fatte da privati, anche se di metadati e non di conversazioni. E non in cambio di un servizio +o- gratuito, o a fronte di una qualsiasi eula accettata +o- consapevolmente.
Per fini investigativi la triangolazione delle celle gsm c'è da sempre, simile all' A-gps. Qui mi pare si riferisca solo al Wifi, anche se il termine wireless è un po' vago, giusto?
SpyroTSK
24-02-2015, 19:35
Scuste, ma a me sembra un pò una cazzata, basta sniffare i dati wifi (monitor) e "seguire" il mac address tramite droni con gps esempio:
punto a:
mac address trovati: a, b, c
punto b:
mac address trovati: a, c, e
punto c:
mac address trovati: d, h, z
punto d:
mac address trovati: a, f, g
punto e:
mac address trovati: a, x, y
ho tracciato il tragitto di A e C :)
(classica triangolazione, solamente più precisa visto che il wifi puoi limitarlo a 5-10m di raggio!)
Sta cosa della paura di essere spiati ci è sfuggita di mano ragazzi..
Finché non mi fregano soldi che i capi, no che capi, che gli operai di qualche azienda possano sapere cosa compro non mi cambia la vita.
Io vedo gente che si preoccupa di ste cose e poi manco mette il parental control o applicazioni educative al tablet del figlio di 4 anni.
Il punto non è la "paura" di essere spiati ma che certa gente deve imparare a farsi gli affari propri! In un mondo pieno di ficcanaso e pettegolezzi ogni tanto ci vuole una sana citazione (in questo caso edulcorata) del Razzi/Crozza pensiero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.