View Full Version : Nella tua scuola usi Office? Microsoft ti regala Office 365
Redazione di Hardware Upg
24-02-2015, 09:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/nella-tua-scuola-usi-office-microsoft-ti-regala-office-365_56167.html
Microsoft regala Office 365 a tutti gli studenti e insegnati delle scuole in cui è attivo il Microsoft Volume Licensing program. A livello globale questa iniziativa coinvolge milioni di studenti e insegnanti; è attiva anche per il nostro Paese
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
24-02-2015, 10:15
Bè simile a quello che hanno fatto qui in azienda...
E' stata offerta una copia di office a 12 euro...
Io l'ho presa !
Krusty93
24-02-2015, 11:18
Scaricato il tutto ieri sera e sostituito la cartella condivisa Dropbox (che dal mese prossimo ci taglia lo spazio da 18GB a 2) con OneDrive for Business (1TB).
Tra l'altro quest'ultimo ha anche una marea di opzioni e utilizza tutta la banda al contrario di OneDrive di W8.1. E poi gestisce i permessi di ciascun singolo utente (in Dropbox è una feature a pagamento), cosa utile visto che già è capitato che qualcuno cancelli tutto :doh:
Qualcuno sa invece che fine ha fatto la promo lifetime in Italia? Se ne parlava a settembre ma non si han più avuto notizie
E' da notare che è disponibile solo una versione 32 bit, cosa che entra in conflitto con un eventuale Office 2013 64bit già installato.
Krusty93
24-02-2015, 12:20
E' da notare che è disponibile solo una versione 32 bit, cosa che entra in conflitto con un eventuale Office 2013 64bit già installato.
Che motivo c'è di tenere la 64 bit installata insieme alla 32 bit? E se è già installato, perchè reinstallarlo?
Bè simile a quello che hanno fatto qui in azienda...
E' stata offerta una copia di office a 12 euro...
Io l'ho presa !
non mi stupirei se nella licenza ci sia scritto che puoi usare quell'office per la tua azienda, e non per i ca@@i tuoi....
Riky1979
24-02-2015, 12:38
Sarebbe interessante, quando e se sarà in Italia, avere una lista di istituti e università i cui studenti possano usarlo, almeno si evitano richieste di assistenza ai responsabili IT delle scuole.
Krusty93
24-02-2015, 13:01
Sarebbe interessante, quando e se sarà in Italia, avere una lista di istituti e università i cui studenti possano usarlo, almeno si evitano richieste di assistenza ai responsabili IT delle scuole.
Basta inserire la propria mail dell'istituto su office.com, non serve contattare il reparto IT dell'università.
Lo stesso discorso vale per Dreamspark
Basta inserire la propria mail dell'istituto su office.com, non serve contattare il reparto IT dell'università.
Lo stesso discorso vale per Dreamspark
io l'ho fatto ed effettivamente con la mail istituzionale del Politecnico di Milano mi è stata data una licenza per Office 365.
L'unico problema è che, tentando di attivare l'abbonamento sulle app di Office che ho sull'ipad, mi dice che al mio ID Apple non è associato nessun abbonamento (ovviamente) e non è possibile accedere tramite la mail dell'università (come a quanto pare si faceva qualche mese fa) :cry: :cry:
Che motivo c'è di tenere la 64 bit installata insieme alla 32 bit? E se è già installato, perchè reinstallarlo?
Non so cosa aspettarmi dal 365 e volevo provare ad affiancarlo al 2013 64bit, così ho scoperto in un colpo solo che la versione proposta è 32 e che ovviamente non è possibile sovrapporli
gd350turbo
24-02-2015, 15:41
non mi stupirei se nella licenza ci sia scritto che puoi usare quell'office per la tua azienda, e non per i ca@@i tuoi....
Nono...
E' mia !
C'è scritto espressamente !
Attila1988
24-02-2015, 18:36
Preso!!! Ma sapete più o meno quanto dura??? Perchè stavo per farmi l'account pro di dropbox, ma a questo punto aspetto.
Ps Office365 può essere preso a 64bit se andate nelle impostazioni dell'account ;)
Krusty93
24-02-2015, 19:01
io l'ho fatto ed effettivamente con la mail istituzionale del Politecnico di Milano mi è stata data una licenza per Office 365.
L'unico problema è che, tentando di attivare l'abbonamento sulle app di Office che ho sull'ipad, mi dice che al mio ID Apple non è associato nessun abbonamento (ovviamente) e non è possibile accedere tramite la mail dell'università (come a quanto pare si faceva qualche mese fa) :cry: :cry:
Possibile non ci sia un modo per fare il login con un altro account? :mbe:
Preso!!! Ma sapete più o meno quanto dura??? Perchè stavo per farmi l'account pro di dropbox, ma a questo punto aspetto.
Dura finché frequenti l'istituto (c'è scritto nelle FAQ).
Ps Office365 può essere preso a 64bit se andate nelle impostazioni dell'account ;)
Non so cosa aspettarmi dal 365 e volevo provare ad affiancarlo al 2013 64bit, così ho scoperto in un colpo solo che la versione proposta è 32 e che ovviamente non è possibile sovrapporli
C'è anche la versione 64bit. In più non ha nulla (a parte forse 1TB di OneDrive Business - completamente diverso dal OneDrive classico), cambia solo il tipo di licenza che è ad abbonamento.
Considera che ha: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Access, Publisher, Outlook, Lync, InfoPath, SharePoint
Phoenix Fire
24-02-2015, 21:26
qualcuno è riuscito a utilizzare un account sapienza?
Ringrazio chi mi ha segnalato la possibilità dei 64bit, è vero:
https://portal.office.com/OLS/MySoftware.aspx
Possibile non ci sia un modo per fare il login con un altro account? :mbe:
Alla fine ho risolto... basta cliccare sull'immagine utente in alto a sinistra e aggiungere un altro account usando la mail accademica.
Così facendo sblocca tutte le funzionalità e appunto scompare il tasto aggiorna in basso a sinistra ;-)
Krusty93
25-02-2015, 12:29
Che qualcuno sappia, c'è un modo per collegare l'account accademico a quello personale? In modo da avere un unico login?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.