PDA

View Full Version : the sims 3 e problema hard disk stranissimo!!

ladypan
24-02-2015, 09:11
Salve,ho un problema molto strano.Mi spiego:
Fino a qualche giorno fa avevo l'hard disk che mi segnava più della metà della memoria libera (supporta 500gb),fino a che non ho scaricato un file di the sims 3 di ben 70gb[gioco,espansioni,patch varie] che comunque ha funzionato per bene e senza problemi,fino ad un aggiornamento e,dato che volevo reinstallare il tutto,mi sono liberata di tutti i file e programmi e ne ho scaricato uno nuovo,questa volta sui 20gb[gioco+qualche espansione].Il problema è che non ho avuto tempo nemmeno di scaricare la maggior parte delle espansioni che mi ha dato memoria hd piena.Stranita,perchè col precedente formato di 70gb il gioco non mi ha riempito tutta la memoria,noto che la sola cartella di the sims 3 effettivamente mi dava 17gb,e allora stamattina cancello di nuovo tutti i programmi e i file....ebbene io ad oggi,privata di musica e di video eliminati per far spazio al gioco,ho occupato 465gb!!!Contate che non ho nessun programma né niente,com'è possibile che cancellando il gioco la memoria sia diminuita piuttosto che aumentata?Help Please!!
Ps:né in programmi né in documenti ci sono residui di cartelle the sims :muro:

ladypan
24-02-2015, 09:18
hahahah grazie,chiarissimo.Non ho mai avuto problemi con i giochi,dunque si,probabilmente è l'hd :mad:

*aLe
24-02-2015, 09:50
Prima di partire al volo a sostituire il disco, prova a vedere con questo tool se c'è qualche punto del disco fisso in cui si ammassano i file: http://www.jam-software.com/treesize_free/

;)

ladypan
24-02-2015, 10:51
Prima di partire al volo a sostituire il disco, prova a vedere con questo tool se c'è qualche punto del disco fisso in cui si ammassano i file: http://www.jam-software.com/treesize_free/

;)

Ale,ma quanto ti amo??:D
Pare che il tuo programma abbia come 'sbloccato' l'hard disk e ora ho finalmente 377gb liberi!
Grazie grazie grazie!!!

*aLe
25-02-2015, 09:17
Grazie grazie grazie!!!Sono felice che tu abbia risolto, ma... Ti assicuro che non è merito di TreeSize. :D
TreeSize "indica" solamente all'utente quali sono le directory con più spazio occupato, non si mette certo a cancellare roba/liberare spazio di testa sua. :eek: