View Full Version : Licenza windows 8 scaduta?
Vi prego non ditemi che ne dovrei comprare una nuova :help:
roccia1234
24-02-2015, 09:37
Se l'hai veramente comprata, non dovrebbe scadere.
Che io sappia le licenze di windows sono a vita e non esistono quelle a tempo. Contatta il supporto microsoft e vedrai che risolvono il problema.
"Non dovrebbe" è alquanto improprio, :)
La licenza ottenuta in via ufficiale e legale non scade mai, non ci sono condizionali che tengono.
Può però succedere che venga richiesta la riattivazione telefonica, generalmente se si cambia computer o scheda madre ma a volte sia pur molto raramente la riattivazione telefonica può essere richiesta senza apparenti motivi.
Ciao
il problema è la domanda per come è stata posta
dottore non mi dica che sto morendo
e il dottore: intanto cominci con dirmi i sintomi
tallines
24-02-2015, 16:07
Vi prego non ditemi che ne dovrei comprare una nuova
Che licenza di W8 hai acquistato ?
Hai acquistato un computer con pre-installato W8 con licenza Rtm di prova ?
Che durava 3 mesi mi sembra....rinnovabili per un altro anno intero.........solo che è passato un pò di tempo da quando c' era questa possibilità........
Contatta l' Assistenza Clienti Microsoft Italia tramite anche i Numeri verdi >
http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx
Vi prego non ditemi che ne dovrei comprare una nuova :help:
va bene non te lo diciamo :sofico:
Approfitto per fare una domanda riguardo la licenza:
perché acquistare un seriale licenza Windows 8.1 costa molto meno (la metà) rispetto al DVD ? Acquisti la licenza successivamente ti scarichi la iso ed hai un DVD a tutti gli effetti o no ?
tallines
24-02-2015, 16:42
Approfitto per fare una domanda riguardo la licenza:
perché acquistare un seriale licenza Windows 8.1 costa molto meno (la metà) rispetto al DVD ? Acquisti la licenza successivamente ti scarichi la iso ed hai un DVD a tutti gli effetti o no ?
Le licenze che siano OEM o Retail non possono essere vendute senza confezione .
Le licenze OEM devono essere vendute assieme ai computer assemblati dagli OEM diretti (Asus, Hp, Acer......) o system builder >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2701989
Nì....
Se la licenza pulita costa un po' meno ad ha origini certe è una cosa ovvia, se la licenza costa molto meno e le sue origini non son chiare allora io starei attento.
La licenza di Windows 8.1 deve essere sempre accompagnata da una ricevuta/fattura originale MS recante i seriale di quella licenza, in caso contrario io dubiterei parecchio
Ciao
tallines
24-02-2015, 16:48
La licenza di Windows 8.1 deve essere sempre accompagnata da una ricevuta/fattura originale MS recante i seriale di quella licenza, in caso contrario io dubiterei parecchio
Questo se la licenza la acquista dalla Microsoft o anche da siti terzi tipo quelli che ci sono on line.........
Nì....
Se la licenza pulita costa un po' meno ad ha origini certe è una cosa ovvia, se la licenza costa molto meno e le sue origini non son chiare allora io starei attento.
Ciao
A me sembra strano che questi negozi online vendano licenze strane, il rischio è troppo alto.
Comunque la differenza è di circa 40 €.
A me sembra strano che questi negozi online vendano licenze strane, il rischio è troppo alto.
Comunque la differenza è di circa 40 €.
Ci sono "negozi2 che vendono licenze di Windows 8.1 pro a 30 euro.
Oggi ci sono fra una settimana non ci sono più, fra un paio di mesi qualcuno si rivolge al forum dicendo che Windows 8.1 pro "regolarmente "acquistato" gli si è improvvisamente disattivato.
Dici che la differenza è di circa 40 €, devo dedurre che hai pagato il seriale un centinaio di €. Il prezzo potrebbe essere anche equo, in quel caso non è normale il messaggio di scadenza.
Ciao
Grazie ragazzi per le risposte e mi scuso per il ritardo.Ho 22 anni e si,volevo essere ironica :D
Comunque io ho comprato esattamente l'anno scorso questo pc con windows 8.1 pre-installato in Italia.Ho letto da alcune parti che bisognava appunto reinserire il seriale presente sul dischetto,ma non avendo avuto mai problemi del genere in precedenza credo di aver buttato tutti gli allegati del pc,tranne la garanzia [che poi non ricordo esattamente se me l'hanno dato il dischetto].
Al momento non sono in Italia ma in Svizzera,e chi ci vive sa che l'assistenza tecnica non è economica,per questo mi sono rivolta a voi con la speranza di avere un po' di aiuto.Alla fine sono ancora qui con la licenza scaduta,con l'unico difetto del pc che ha una scritta bianca permanente in basso che mi dice Attiva Windows.
Dunque dovrei dedurre che mi hanno installato una versione non originale?
Giusy
non ci dici che marca è il pc o se è un assemblato di qualche negoziante, non ci dici se hai il dvd con il seriale, non ci dici se hai fatto modifiche hardware al pc
insomma non ci dici nulla di concreto
tallines
12-03-2015, 13:19
Grazie ragazzi per le risposte e mi scuso per il ritardo.Ho 22 anni e si,volevo essere ironica :D
Comunque io ho comprato esattamente l'anno scorso questo pc con windows 8.1 pre-installato in Italia.Ho letto da alcune parti che bisognava appunto reinserire il seriale presente sul dischetto,
Se hai acquistato un SO pre-installato bastava andare a vedere in Sistema se era attivato .
Alla fine sono ancora qui con la licenza scaduta,con l'unico difetto del pc che ha una scritta bianca permanente in basso che mi dice Attiva Windows.
Dunque dovrei dedurre che mi hanno installato una versione non originale?
Giusy
In più essendo W8.1 un SO pre-installato su Uefi, ossia in modalità Uefi, il product-key è memorizzato nell' Uefi e dovrebe già essere attivato .
Prova a vedere se riesci a recuperare il product-key con > ProduKey freeware della Nirsoft (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.