PDA

View Full Version : Problema pc assemblato

Basso420
23-02-2015, 13:06
ciao a tutti č la prima volta che scrivo sul forum quindi spero di essere nella sezione giusta! Ho assemblato un pc con un amico con i seguenti componenti:

Cm storm enforcer
Corsair cx750
Msi z97s sli plus
intel i5 4690k
vtx3d radeon r9 290
Corsair vengeance ddr3 1600mhz 2x4gb
zalman cnps11x
wd caviar blue 1tb

Assemblato il tutto colleghiamo alla mia tv tramite cavo hdmi e installiamo windows 8.1 x64, facciamo tutti gli aggiornamenti di windows quindi i vari driver e tutto sembra funzionare alla perfezione. Lo uso tutta la giornata di sabato e anche ieri senza che si presenti alcun problema fino a che, mentre scorro una pagina web (in background ho solo origin che sta scaricando un gioco e l'utility di msi della mobo per tenere monitorate le temperature) si spengono di botto tutti i componenti del pc escluso l'alimentatore, la spia di accensione del case e la spia della tastiera a filo. Il resto č tutto morto comprese le ventole del case della vga e del dissi.

In preda al panico provo a spegnerlo dall'alimentatore, lascio staccato 15 minuti e riattacco corrente, provo ad accendere ma il pc nn si avvia pių... Stessa situazione descritta precedentemente esclusa la spia della tastiera che nn si accende pių...

Se qualcuno ha qualche idea mi aiuti perchč nn so proprio dove sbattere la testa..

bird89
23-02-2015, 20:57
avete un altro ali?
qua bisogna fare delle prove per poter trovare il problema

Eress
25-02-2015, 07:23
Alimentatore o scheda madre.