PDA

View Full Version : Problema configurazione Client.

brooney
23-02-2015, 11:19
Ciao a tutti,
Premetto che è la prima volta che scrivo e cercherò di essere più chiaro possibile.

La situazione è la seguente:
Io adesso possiedo due access point e vorrei fare in modo di utilizzarne uno come Client per Sky e uno come Repeater.

Fino ad ora ne avevo solo uno TP-Link TL-WA701ND, e questo lo utilizzato come Client Sky ed ha sempre funzionato.

Adesso ho ricevuto da un altro AP, TP-Link TL-WA500G.
Avrei voluto utilizzare questo come Repeater, ma il problema è che questo AP in modalità Repeater riesce a gestire solo una chiave WEP e io vorrei continuare ad utilizzare la mia WPA2, mentre in modalità client riesce a gestirla.

Il primo AP(701), può funzionare da Repeater anche con chiave WPA 2, quindi vorrei fare in modo di utilizzare questo (701) come Repeater e utilizzare l'altro(500) come Client per sky, in modo da poter mantenere la WPA2.

Adesso il problema :cry:
Quando tento di configurare il (500) da client, questo non funziona più per sky. Mi funziona attaccato da ethernet nel PC ma non riesco a collegarmi col decoder sky.
Ho provato a confrontare la configurazione dei due AP, in modo da eguagliarle, ma senza successo.

Ho pensato ad un problema di IP.
Il mio router principale, TP-Link TD-W8951ND, ha IP 192.168.1.1

Il primo AP(701) configurato con IP statico 192.168.0.xxx riesce perfettamente a funzionare sia con PC che con sky.

Il secondo AP(500)
se configurato con IP statico 192.168.1.xxx riesci ad entrare in internet da PC, ma collegato a Sky, stranamente, il decoder lo legge come connessione locale ma non riesce a collegarsi ad internet.
se configurato con IP 192.168.0.xxx non riesce proprio a collegarsi ad internet ed il decoder non lo legge.

Cosa posso fare?

Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie mille in anticipo.